Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

GERMANÀ: “CROCETTA, TROPPI COMMISSARI STRAORDINARI NON REGIONALI E FUORI SEDE


Disfunzioni nei Comuni e aumento dei costi ingiustificato
06/03/2013 - “Il presidente della Regione ha sostituito vari commissari straordinari in alcuni Comuni, tralasciandone altri, non in conformità con la normativa vigente” lo denuncia il deputato del Pdl Nino Germanà, che annuncia una interrogazione sul tema.

In particolare, Germanà lamenta un modus operandi da parte di Crocetta il quale “ha nominato, per tali funzioni, esclusivamente soggetti esterni all’amministrazione regionale e, per buona parte, aventi sedi di servizio al di fuori del territorio dell’Isola, causando notevoli disservizi nelle amministrazioni interessate”.
“Oltre a mortificare le professionalità di funzionari e dirigenti della Regione – fra i quali, secondo le leggi, dovrebbero essere scelti i commissari straordinari – determina una ingiustificabile lievitazione dei costi: fra questi, anche le spese di spostamento dei fuori sede”.


Commenti

  1. I funzionari e dirigenti regionali sono ben noti per la loro efficienza, onesta' e dedizione al dovere!!!!
    Ma c'e' o ci fa?
    Secondo me tutt'e due.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.