Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

GERMANÀ: “CROCETTA, TROPPI COMMISSARI STRAORDINARI NON REGIONALI E FUORI SEDE


Disfunzioni nei Comuni e aumento dei costi ingiustificato
06/03/2013 - “Il presidente della Regione ha sostituito vari commissari straordinari in alcuni Comuni, tralasciandone altri, non in conformità con la normativa vigente” lo denuncia il deputato del Pdl Nino Germanà, che annuncia una interrogazione sul tema.

In particolare, Germanà lamenta un modus operandi da parte di Crocetta il quale “ha nominato, per tali funzioni, esclusivamente soggetti esterni all’amministrazione regionale e, per buona parte, aventi sedi di servizio al di fuori del territorio dell’Isola, causando notevoli disservizi nelle amministrazioni interessate”.
“Oltre a mortificare le professionalità di funzionari e dirigenti della Regione – fra i quali, secondo le leggi, dovrebbero essere scelti i commissari straordinari – determina una ingiustificabile lievitazione dei costi: fra questi, anche le spese di spostamento dei fuori sede”.


Commenti

  1. I funzionari e dirigenti regionali sono ben noti per la loro efficienza, onesta' e dedizione al dovere!!!!
    Ma c'e' o ci fa?
    Secondo me tutt'e due.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.