Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MAZZARRA’ SANT’ANDREA, NOMINATO IL NUOVO COMMISSARIO GULLOTTI

Mazzarrà Sant’Andrea, 28/03/2013 - Nominato il nuovo Commissario, incaricato di svolgere le funzioni dell’organo consiliare del comune di Mazzarrà Sant’Andrea. Si tratta del dottore Enrico Gullotti, Capo di Gabinetto della Prefettura di Reggio Calabria, nominato dal Presidente della Regione Rosario Crocetta, per sostituire il Consiglio Comunale dichiarato decaduto a causa delle dimissioni dei consiglieri comunali di maggioranza. La nomina si è resa necessaria a seguito delle dimissioni del precedente commissario rag. Vincenzo Lauro.
Il dottor Gullotti, originario della provincia di Messina, ha una lunga esperienza nel settore della pubblica amministrazione: laureato il Giurisprudenza e Scienze Politiche si è abilitato all’esercizio della professione forense e nel 1991 inizia la sua carriera prima alla Prefettura di Asti e poi a Crotone dove gli sono state conferite le funzioni di Capo di Gabinetto e poi di Viceprefetto. Tra gli incarichi espletati nel corso della sua carriera si ricordano le gestioni commissariali dei comuni di Roccabernarda e di Cirò, sub commissario presso i Comuni di Vibo Valentia e Isola Capo Rizzuto, componente della Commissione Straordinaria istituita per la gestione del Comune di Siculiana (AG), sciolto per infiltrazioni mafiose.

Accolto dal sindaco della ridente “Città dei vivai”, dr. Salvatore Bucolo, il quale ha manifestato piena collaborazione e disponibilità personale, e dall’intera giunta municipale affinchè l’alto funzionario possa inserirsi a pieno regime nel palazzo municipale e potere così contribuire a ridare luce alla città, “culla del vivaismo agrumicolo”, che negli ultimi anni ha vissuto grandi disagi sotto il profilo sociale.



Commenti