Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

PATTI: PRIMA CONFERENZA DEI SERVIZI DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO PER LA COSTRUZIONE DEL PIANO DI ZONA 2013-2015

MESSINA, 15/03/2013 - Giovedì 4 aprile 2013, alle ore 10.30, presso la Sala dei Convegni del Comune di Patti si svolgerà la 1^ Conferenza dei servizi del Distretto Socio Sanitario D 30 per l’avvio del percorso di costruzione del Piano di Zona 2013-2015.

All’incontro sono invitati i cittadini, gli operatori dei servizi, le rappresentative sociali e sindacali, le Onlus, gli organismi di cooperazione e gli enti di promozione sociale, le scuole, le parrocchie, gli enti assistenziali, le associazioni, il volontariato, gli enti terzi e gli organismi operanti nel settore della programmazione, organizzazione e gestione del sistema integrato degli interventi e servizi sociali.

Il Distretto Socio Sanitario n. 30 è composto dai Comuni di: Patti (capofila); Brolo; Ficarra; Floresta; Gioiosa Marea; Librizzi; Montagnareale; Oliveri; Raccuja; Piraino; San Piero Patti; Sant’Angelo di Brolo; Sinagra ed Ucria.

Commenti