Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

“SIDEXPO” SALONE INDUSTRIAL DESIGN RINVIATA LA V EDIZIONE

15 marzo 2013 – “SidExpo” Salone industrial design dell’Edilizia, è stato sospeso per l’edizione 2013 e rinviato al 04-05-06 Aprile 2014, ritenendo di aver ben deciso soprattutto nell’interesse degli Espositori e dei Visitatori.
Sicilfiere ha ritenuto, date le suddette condizioni, non svolgere il SidExpo, per evitare di trasformare un evento di tale importanza quale era diventato, in una mostra-mercato o mostra locale.
Nelle scorse 4 edizioni, quasi tutte le Aziende espositrici del SidExpo sono state rappresentate direttamente dai Produttori Nazionali ed Internazionali o dai loro Agenti Regionali, ricalcando la logica della grandi Fiere italiane ed estere, perché questo È e lo sarà nuovamente il prossimo anno, il “Sidexpo”.
Sicilfiere ringrazia tutte le Istituzioni, Università/Dipartimenti, Associazioni, Enti ed Ordini Professionali, che hanno collaborato per l’organizzazione di Convegni e Seminari, per la formazione dei Professionisti e degli Imprenditori.

Commenti