Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

“SPECTRUMPEDIA” DI ALESSANDRO GRUSSU, IL MITO DELL’INFORMATICA DEGLI ANNI '80 A MESSINA

Messina, 17/03/2013 - Organizzato dall’associazione Puerto de Buenos Aires si svolgerà lunedi 18 marzo con inizio alle 17 presso la Casa del Tango di Messina, in Via Castellammare n 6, la presentazione del libro “Spectrumpedia” di Alessandro Grussu, un'opera che nasce con il preciso proposito, mai tentato prima, di raccogliere in un solo testo tutto quello che è essenziale sapere su ciò che ha rappresentato un vero e proprio mito nel mondo dell’informatica degli anni '80, il Sinclair ZX Spectrum.

Il prof Francesco Oliveri, docente ordinario del Dip. di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Messina introdurrà l’autore che, dopo Roma, Torino e prossimamente Bari, sta effettuando un vero e proprio tour di incontri in tutta Italia tra quanti sono gli appassionati di Clive Sinclair, ideatore dello Spectrum, e, più in generale, della storia dell'informatica di massa e dei videogiochi.


Commenti