Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

UCSI, A PERGUSA LA STAMPA CATTOLICA PER CANDIDARE LA SICILIA PER IL CONGRESSO NAZIONALE

15 marzo 2013 - Sabato, 16 marzo assemblea regionale dell’Unione cattolica stampa italiana per rinnovare le cariche del consiglio direttivo regionale. I soci dell’Ucsi si riuniranno alle 9,30 nella sala riunioni dell’hotel Garden di via dei Miti a Pergusa e a presiedere sarà il presidente regionale Giuseppe Vecchio. Saranno presenti tutti i presidenti di sezione tra cui il presidente provinciale ennese Renato Pinnisi.
Tra i vari punti verrà esaminato l’elaborazione di un osservatorio e laboratorio sulla Mediaetica ma anche la candidatura della Sicilia ad ospitare il prossimo congresso nazionale dell’Unione. Prevista anche la nomina del consulente ecclesiastico regionale da parte della Conferenza episcopale siciliana.

Commenti