Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

UCSI, A PERGUSA LA STAMPA CATTOLICA PER CANDIDARE LA SICILIA PER IL CONGRESSO NAZIONALE

15 marzo 2013 - Sabato, 16 marzo assemblea regionale dell’Unione cattolica stampa italiana per rinnovare le cariche del consiglio direttivo regionale. I soci dell’Ucsi si riuniranno alle 9,30 nella sala riunioni dell’hotel Garden di via dei Miti a Pergusa e a presiedere sarà il presidente regionale Giuseppe Vecchio. Saranno presenti tutti i presidenti di sezione tra cui il presidente provinciale ennese Renato Pinnisi.
Tra i vari punti verrà esaminato l’elaborazione di un osservatorio e laboratorio sulla Mediaetica ma anche la candidatura della Sicilia ad ospitare il prossimo congresso nazionale dell’Unione. Prevista anche la nomina del consulente ecclesiastico regionale da parte della Conferenza episcopale siciliana.

Commenti