Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

VALLE DEL MELA, LE ASSOCIAZIONI: “LOTTEREMO DA SOLI PER LA VITA”

Pace del Mela, 26/03/2013 - Il Comitato Cittadini Pacesi per la Vita, l'associazione TU.DIR.D.A.I., l'associazione TAT, la proloco di Pace del Mela tengono a precisare che purtroppo le condizioni che avversano sul nostro territorio ci vedono costretti a mantenere una linea molto dura.
Porteremo avanti le nostre battaglie da soli (meglio soli che male accompagnati). La comunità di Pace del Mela desidera rivendicare in proprio quanto versato in sofferenze e vite umane, sta tentando in tutti i modi di migliorare le condizioni che incidono sulla salute pubblica. Si vuole evitare il rischio che personalismi vanifichino quanto fatto fino adesso, inoltre riteniamo che la partecipazione costituisca un grande patrimonio di democrazia.

Ribadiamo con estrema chiarezza che non vogliamo che la lotta diventi strumento di partiti politici, di interessi economici o di altra forma di condizionamento. Le ASSOCIAZIONI LOCALI, sopraindicate, NATE SPONTANEAMENTE E DI ISPIRAZIONE POPOLARE, continueranno DA SOLE la battaglia senza bisogno di false forme di patetico sostegno e di tardivi ripensamenti, visti gli attacchi ricevuti ci dissociamo dall’essere sostenuti dal COMITATO PASSO BADIA E DAL COORDINAMENTO MILAZZO VALLE DEL MELA, auguriamo a codeste associazioni un buon lavoro.

Ognuno si coltivi il proprio orticello senza offendere i cittadini Pacesi, i quali sono attivi e partecipi, ringraziamo tutti per quanto hanno fatto, nella battaglia contro TERNA, nell'interesse generale.
Sappiamo che dobbiamo affrontare polemiche di ogni tipo, ma ormai questo non ci spaventa più.
Le associazioni.

Commenti