Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

VALLE DEL MELA, LE ASSOCIAZIONI: “LOTTEREMO DA SOLI PER LA VITA”

Pace del Mela, 26/03/2013 - Il Comitato Cittadini Pacesi per la Vita, l'associazione TU.DIR.D.A.I., l'associazione TAT, la proloco di Pace del Mela tengono a precisare che purtroppo le condizioni che avversano sul nostro territorio ci vedono costretti a mantenere una linea molto dura.
Porteremo avanti le nostre battaglie da soli (meglio soli che male accompagnati). La comunità di Pace del Mela desidera rivendicare in proprio quanto versato in sofferenze e vite umane, sta tentando in tutti i modi di migliorare le condizioni che incidono sulla salute pubblica. Si vuole evitare il rischio che personalismi vanifichino quanto fatto fino adesso, inoltre riteniamo che la partecipazione costituisca un grande patrimonio di democrazia.

Ribadiamo con estrema chiarezza che non vogliamo che la lotta diventi strumento di partiti politici, di interessi economici o di altra forma di condizionamento. Le ASSOCIAZIONI LOCALI, sopraindicate, NATE SPONTANEAMENTE E DI ISPIRAZIONE POPOLARE, continueranno DA SOLE la battaglia senza bisogno di false forme di patetico sostegno e di tardivi ripensamenti, visti gli attacchi ricevuti ci dissociamo dall’essere sostenuti dal COMITATO PASSO BADIA E DAL COORDINAMENTO MILAZZO VALLE DEL MELA, auguriamo a codeste associazioni un buon lavoro.

Ognuno si coltivi il proprio orticello senza offendere i cittadini Pacesi, i quali sono attivi e partecipi, ringraziamo tutti per quanto hanno fatto, nella battaglia contro TERNA, nell'interesse generale.
Sappiamo che dobbiamo affrontare polemiche di ogni tipo, ma ormai questo non ci spaventa più.
Le associazioni.

Commenti