1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

AD AMBIENTE ITALIA L'EROSIONE DELLA COSTA A S. GIORGIO DI GIOIOSA MAREA

Gioiosa Marea (Me), 20/04/2013 - La problematica dell'erosione della costa di San Giorgio di Gioiosa Marea sarà trattata nel corso della trasmissione AMBIENTE ITALIA presso gli studi della Redazione Rai di Torino. La trasmissione, condotta da Beppe Rovera, andrà in onda su RAI 3, oggi sabato 20 aprile dalle ore 13 alle ore 14.
Ospite della trasmissione Corrado Clini, Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Durante la trasmissione sarà effettuato un collegamento con i rappresentanti del Comitato dei Cittadini di San Giorgio di Gioiosa Marea.

Commenti