Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

ANGELINO ALFANO E' IL NUOVO MINISTRO DELL'INTERNO DOPO LA CANCELLIERI

Roma, 28.04.2013 - L'esecutivo guidato dall'on. Enrico Letta giurerà questa mattina alle ore 11.30 al Quirinale e nei prossimi giorni si sottoporrà al voto di fiducia in Parlamento. L’on. Enrico Letta, incaricato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di formare il governo, ha sciolto le riserve ed ha presentato al Capo dello Stato il nuovo esecutivo.
Al ministero dell’Interno è stato nominato l'on. Angelino Alfano che ricoprirà anche l'incarico di vice premier. Alfano prende così il posto che è stato di Annamaria Cancellieri, nominata dal precedente premier, Mario Monti.

Il presidente del consiglio e i ministri presteranno il loro giuramento di fedeltà alla Repubblica nelle mani del Presidente domani mattina alle ore 11,30 e, da quel momento, saranno nel pieno delle loro funzioni. Entro dieci giorni dalla firma del decreto di nomina, l'esecutivo dovrà presentarsi davanti a ciascuna Camera per ricevere il voto di fiducia.

Angelino Alfano è nato ad Agrigento il 31 ottobre 1970, è coniugato e ha due figli. Laureato in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è dottore di ricerca in diritto dell'impresa e avvocato. Eletto alla Camera dei deputati nel 2001, è stato rieletto alla Camera dei deputati nel 2006, nel 2008 e nel 2013. A 37 anni è stato il più giovane ministro della Giustizia della storia repubblicana, incarico ricoperto dall'8 maggio 2008 al 27 luglio 2011.

Commenti