1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ARS: VULLO LASCIA I 'DEMOCRATICI RIFORMISTI' E PASSA AL GRUPPO PD

Palermo, 17/04/2013 - Con nota del 17 aprile 2013, pervenuta in pari data alla Segreteria generale e protocollata al n. 4938/AULAPG del 17 aprile 2013, l’onorevole Gianfranco Vullo ha dichiarato di aderire al Gruppo parlamentare “Partito Democratico”. L’Assemblea ne prende atto. Conseguentemente, l’onorevole Vullo cessa contestualmente di far parte del Gruppo parlamentare “Democratici Riformisti per la Sicilia”.
Copia integrale di tutta la documentazione acquisita trovasi depositata presso il Servizio Lavori d’Aula e il Servizio di Ragioneria.

Commenti