Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

BARCELLONA P.G., IL PIANISTA TEDESCO MARTIN MUNCH DI SCENA ALL’EX MONTE DI PIETÀ

Barcellona P.G., 22 aprile 2013 - Venerdì 26 aprile, aòòe ore 19,00, nell’auditorium dell’ex Monte di Pietà di Barcellona Pozzo di Gotto, si conclude la 1ª Stagione Concertistica “Città di Barcellona P.G.”, una serie di concerti di musica classica realizzati grazie all’idea dell’Associazione Musicale Mandanici, presieduta dalla pianista Teresa Salvato, e alla disponibilità dell’Associazione Orchestra da Camera di Messina.

Sarà di scena il pianista tedesco Martin Munch, con un programma dedicato alla grande musica francese. Saranno eseguite musiche di Maurice Ravel (1875-1937): Bolero, Sonatina, Menuet antique, La Valse; Erik Satie (1866-1925): Gymnopédie n. 1, Gnossiennes n. 1 e 3; Claude Debussy (1862-1918): Arabeschi, L’isle joyeuse. La manifestazione, a ingresso libero, si avvale del Patrocinio dell’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni Genius Loci e Pro Loco. La direzione artistica è del maestro Antero Arena.
...................
Nella foto il pianista Martin Munch

Commenti