1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

BARCELLONA P.G., IL PIANISTA TEDESCO MARTIN MUNCH DI SCENA ALL’EX MONTE DI PIETÀ

Barcellona P.G., 22 aprile 2013 - Venerdì 26 aprile, aòòe ore 19,00, nell’auditorium dell’ex Monte di Pietà di Barcellona Pozzo di Gotto, si conclude la 1ª Stagione Concertistica “Città di Barcellona P.G.”, una serie di concerti di musica classica realizzati grazie all’idea dell’Associazione Musicale Mandanici, presieduta dalla pianista Teresa Salvato, e alla disponibilità dell’Associazione Orchestra da Camera di Messina.

Sarà di scena il pianista tedesco Martin Munch, con un programma dedicato alla grande musica francese. Saranno eseguite musiche di Maurice Ravel (1875-1937): Bolero, Sonatina, Menuet antique, La Valse; Erik Satie (1866-1925): Gymnopédie n. 1, Gnossiennes n. 1 e 3; Claude Debussy (1862-1918): Arabeschi, L’isle joyeuse. La manifestazione, a ingresso libero, si avvale del Patrocinio dell’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni Genius Loci e Pro Loco. La direzione artistica è del maestro Antero Arena.
...................
Nella foto il pianista Martin Munch

Commenti