Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO: SCARAMUCCE DI FINE PARTITA, CHE NON FANNO BENE ALLO SPORTO NE' ALLA CITTADINA

Brolo, 15/04/2013 - La società ASD Tiger ribadisce ancora una volta il proprio rammarico per quanto successo ieri dopo il fischio finale della partita. Lo spettacolo, se così si può dire, indecoroso offerto da alcuni giocatori di entrambe le squadre, verrà senz'altro discusso in riunione e saranno presi i dovuti provvedimenti.
A tal proposito la società ASD Tiger vuole smentire categoricamente quanto scritto dall'inviato della "GAZZETTA DEL SUD" sul proprio giornale, precisando e correggendo che non c'è stata alcuna invasione di campo da parte del pubblico ma, come detto precedentemente, una scaramuccia fra alcuni atleti di entrambe le squadre. Non si capisce come un "professionista" della carta stampata faccia uso delle parole in modo improprio, non rendendosi conto di danneggiare l'immagine del pubblico presente ieri e della sportività che ha sempre contraddistinto il paese di Brolo.

Commenti