1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

CASA CIRCONDARIALE DI MESSINA-GAZZI: GIOCHI PER BAMBINI CON UN’AREA VERDE ATTREZZATA

MESSINA, 18/04/2013 - Si svolgerà oggi 18 aprile, alle ore 12, a Palazzo dei Leoni la conferenza di presentazione dell’iniziativa della Provincia regionale, su proposta della Casa Circondariale di Messina, finalizzata alla realizzazione di un’area verde attrezzata con giochi per bambini all’interno della struttura penitenziaria per una spesa complessiva di tremila 166 euro.

All’incontro parteciperanno: Daniele Bruschetta, assessore provinciale alla Solidarietà sociale; Calogero Tessitore, direttore della Casa Circondariale di Messina; Pietro Giovanni La Tona, dirigente scolastico dell’Istituto tecnico per geometri “G. Minutoli” di Messina e Mario Bonanno, dirigente provinciale dell’Azienda Foreste demaniali di Messina.

Commenti