Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FESTIVAL DEI DJ, OK LA PRIMA EDIZIONE DEL «THE KING DJ CONTEST»

Pace del Mela, 29/04/2013 - Si è conclusa il 27 Aprile 2013 con notevole successo di pubblico, che ha espresso il suo vivo consenso, la prima edizione del «The King Dj Contest» svoltasi tenuta nel locale King Bowling di Giammoro, frazione di Pace del Mela.
L’evento si è articolato in tre serate ed i partecipanti, provenienti da tutta la provincia, hanno dimostrato massimo impegno è professionalità nelle coinvolgenti performances all’insegna degli psichedelici ritmi musicali, la cui atmosfera è stata magistralmente colta dal fotografo professionista Mimmo D’Arrigo, le cui immagini sono poste alla pubblica visione nel sito www.fotomimmodarrigo.it. Si è aggiudicata l’edizione Domenico Cicero, disc jockey di Barcellona Pozzo di Gotto, che ha ricevuto una Consolle Digitale Pioneer DDJ WEGO; secondo classificato Marco Villani di Valdina, il quale ha ottenuto un Mixer Pioneer DJM 250, mentre al terzo si è classificato Giovanni Pino di Scala Torregrotta, che è stato premiato con una Cuffia Pioneer Hdj 500.
Tutti i partecipanti hanno avuto come ricordo della manifestazione una medaglia. Un ringraziamento particolare va alla giuria composta da Domenico Parisi, responsabile dell’emittente Radio Studio 5; Td-Max deejay – producer; Francesco Imbesi, responsabile dell’etichetta More & More Music Records; Ninni Cianciolo campione italiano per 2 volte consecutive al «Dj Trip» negli anni 2001 e 2002. Ottima perfomance della presentatrice Jessica Venuti, la quale con disinvoltura ha presentato le tre serate. Grande merito va infine all’ideatore Giovanni Torre, alias «Giovix», deejay - producer ed anche titolare della Ditta Service Torre, che ha curato la manifestazione nell’ambito della scenografia audio-video e luci, supportato dalla collaborazione di Manuel Irrera, gestore dell’agenzia M.I. Spettacoli.

«Erano anni – ha chiosato Giovanni Torre -che non organizzavano una manifestazione di Dj Contest in Provincia». Lo stesso organizzatore Torre Giovanni ha ringraziato in particolar modo il titolare del King Bowling di Giammoro Paolo Sciotto per aver ospitato la manifestazione. L’organizzatore, visto il grande successo della prima edizione, si è messa subito all’opera per la seconda edizione nel prossimo futuro.

Foti Rodrigo

Commenti