Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

FRANCO BATTIATO CON 'APRITI SESAMO' AL CENTRO DI UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE ALL'ARS

Palermo, 25/04/2013 - Le dimissioni del cantautore Franco Battiato dalla carica di assessore regionale al Turismo della Regione Siciliana non quieta gli animi tra le fila dell'opposizione. Nel corso dei lavori d'aula di ieri, 24 aprile, all'Assemblea Regionale Siciliana - infatti - è stata presentata un'interrogazione (n. 587) con richiesta di risposta in Commissione per avere "notizie circa eventuali finanziamenti regionali in favore del tour 'Apriti Sesamo' di Franco Battiato".
L'interrogazione è rivolta al Presidente, all'Assessore all'Economia, all'Assessore Turismo, Sport e Spettacolo. Firmatario dell'interrogazione è l'on. Salvino Caputo. Lo stesso on. Caputo è firmatario di una interrogazione con richiesta di risposta scritta per avere "Notizie in ordine ai contributi per il Museo Mandralisca di Cefalù (PA), attualmente in stato di agitazione a causa delle difficoltà che ne minacciano la chiusura. L'interrogazione è rivolta al residente della Regione e all'Assessore dei Beni Culturali e Identità Siciliana.

Commenti

  1. Basta con i contributi a concerti e feste di piazza;le priorita' sono altre: aiutare i settori produttivi!
    Bisogna minimizzare i costi di gestione dei musei utilizzando anche studenti e pensionati come guide e sorveglianti.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.