Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

MESSINA: “RACCONTARE LA VITA PER EDUCARE ALLA TUTELA”: VISITA ALLA RISERVA NATURALE DI CAPO PELORO

MESSINA, 05/04/2013 - Si è svolta stamane, presso la Sala “Boris Giuliano” della Provincia regionale la prima giornata del seminario: "Raccontare la Vita per Educare alla Tutela", organizzato dal Centro Educazione Ambientale di Messina, che attraverso l'esplorazione delle dinamiche di comprensione e fornendo la possibilità di vivere un'esperienza all'interno delle aree naturali protette, dei musei, dei siti storico-archeologici e, ancora, degli acquari, mira ad interpretare l’ambiente mettendo in campo ogni strumento utile alla memoria.
All’incontro, coordinato da Francesco Cancellieri, ha partecipato Giovanni Netto, il più importante interprete ambientale in Italia nonché esponente dell'associazione INEA (Interpreti Naturalistici Educatori Ambientali) che ha approssimato anche la simulazione di una raccolta di dati di campo per l'elaborazione di un piano interpretativo ambientale.
La seconda giornata, in programma domani 6 aprile, sarà dedicata alla visita presso la Riserva Naturale Orientata di Capo Peloro che consentirà l'applicazione dei concetti appresi oggi direttamente sul campo, all'interno di un'area protetta istituita nel 2001 e attualmente gestita dalla Provincia regionale.





Commenti