1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ORADESIGN IN FIERA A MESSINA DAL 19 AL 21 APRILE 2013

ORAdesign, giovane startup di successo che si distingue per l’originalità dei suoi arredi 100% green, sarà in Fiera a Messina all’interno del padiglione 7a durante il prossimo fine settimana. L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 18 alle 22 e sabato e domenica anche al mattino

Messina, 19/04/2013 - Un’idea di impresa che è una scommessa, così come dice il suo nome ORA che prende vita dalla frase di una canzone di Jovanotti: “Non c’è scommessa più persa di quella che non giocherò…ORA”. La scommessa è quella di creare lavoro in Sicilia e di farlo in un momento di crisi, trasformando un problema (quello dei rifiuti) in risorsa economica.

Con la partecipazione in gennaio 2013 al Macef di Milano ORAdesign ha suscitato grande attenzione nei media che hanno dato spazio ad interviste in numerosissimi blog e magazine online oltre che in riviste come DEAR (febbraio 2013), Casa Facile (marzo 2013) e Millionaire di questo mese. Grazie a questa risonanza la startup ha ampliato le sue vendite online tramite diversi e-commerce in tutta Italia e all’estero.
ORAdesign per i suoi pezzi realizzati con materiali di post consumo trae ispirazione da ogni oggetto usato e vissuto che sappia suscitare emozioni.

Durante la Fiera di Messina sarà presentata una selezione di prodotti con protagonisti i “pouf tire” pezzi di forte personalità:
- POUF TIRE: vivacissimi pouf creati con i pneumatici, colorati, cuciti, arricchiti da jeans recuperati e stoffe pregiate. Dopo aver percorso circa 40.000 km, la gomma cambia look e destinazione e si trasforma in un originalissimo pezzo d’arredo.

ORAdesign è proprio specializzata a ridar vita ad oggetti e scarti destinati al disuso, all’abbandono o al macero dimostrando con le sue creazioni come è possibile coniugare bellezza, design e rispetto dell’ambiente. Dal 19 al 21 aprile sarà possibile fare esperienza di questi pezzi che hanno qualcosa di unico, come il valore de la Mano, la Mente, il Gusto, la Creatività, l’Estro… l’IDEA che con la sensibilità di chi vede nella materia tutto quello che altri non vedono prende la forma di arredi, complementi, arte e design.

Informazioni su ORAdesign:
Per sapere di più sui progetti ORAdesign, le esposizioni, le creazioni personalizzate, la disponibilità dei prodotti e i prezzi: https://www.facebook.com/ORAdesign.it, www.oradesign.it, mail: info@oradesign.it, Laboratorio Creativo Via Nazionale 273, Rometta Marea, Messina – Italia - Tel. +39 333 8601602

Commenti