Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PIRAINO: 1 MAGGIO “IN PINETA CON LA CONSULTA GIOVANILE” : MUSICA E TANTO DIVERTIMENTO

La consulta giovanile Pirainese in collaborazione con l’amministrazione comunale e con l’assessorato alle politiche giovanili organizza il “primo maggio in pineta”, alla riscoperta delle bellezze naturalistiche di Piraino nella splendida cornice dei monti Nebrodi

Piraino, 27/04/2013 – Una giornata tutta da scoprire nel rigoglioso verde della pineta con tanta buona musica a cura dello staff Freesound: giochi popolari, dj set, animazione, area gonfiabili per i piu’ piccoli.

La Pineta Comunale è ubicata a pochi chilometri dal centro storico di Piraino ed inoltre costituisce un piacevole "belvedere" da dove è possibile ammirare e gustare le bellezze paesaggistiche circostanti, dalla collina, al mare, alle Isole Eolie. La Pineta da la possibilità di trascorrere una bellissima giornata a contatto con la natura, con passeggiate nei percorsi allestititi all’interno o soffermandosi nei posti di ristoro attrezzati all’aperto e/o riparati.

Negli anni è divenuta meta di numerosi visitatori, che trascorrono piacevoli giornate durante tutto l’anno e in particolar modo nelle festività. La preziosa collaborazione con l’associazione “Piraino in movimento” rende la Pineta Comunale un posto pulito ed incontaminato. La consulta giovanile vi aspetta per questo imperdibile appuntamento! Come raggiungere la Pineta Comunale di Piraino:

Autostrada A20 Messina-Palermo (da entrambe le direzioni): Uscita Brolo-Capo D’Orlando Est; Alla
rotonda, prendere la 3° uscita: SS113. Continuare a destra (direzione ME) sulla strada statale.
Dalla Statale 113: da Gliaca di Piraino seguire la direzione “Piraino – S. Angelo di Brolo” e dal bivio in
località S. Anna procedere per circa 1km sullo scorrimento veloce. Alla rotonda prendere la 2° uscita.
Imboccare la SP141 e proseguire. Arrivati all’ingresso di Piraino centro continuare su SP141B/Contrada
Filluzzica. Proseguire per circa 1.5km.

Peppe Scaffidi – Consulta Giovanile di Piraino

Commenti