Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

QUIRINARIE. BERSANI & PD: "PRODI FOREVER, CANDIDATURA OTTIMA"

Roma, 19/04/2013 - La proposta di Pier Luigi Bersani per Romano Prodi al Quirinale è stata approvata questa mattina all'unanimità dall'Assemblea dei grandi elettori del Pd: “La candidatura di Romano Prodi è senza dubbio ottima. Prodi è il fondatore dell’Ulivo; rappresenta una delle migliori stagioni di governo del centrosinistra ed ha indiscutibili profilo e credibilità internazionali” ha dichiarato Andrea Martella vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera dei Deputati.
"Non siamo stati in grado fin qui di corrispondere alle nostre responsabilità e non abbiamo dato buona prova".Lo ha detto Pierluigi Bersani, parlando all'assemblea dei grandi elettori del Pd.

"Per responsabilità, se siamo adulti dobbiamo prendere atto che non siamo stati in grado di cogliere l'opportunità di eleggere una nostra figura prestigiosa, un uomo del lavoro come Franco Marini. Mi dispiace, capisco la sua amarezza", ha detto il leader del Pd mentre gli elettori tributavano un lungo applauso a Marini.

"Volevo chiedere a tutti scusa per quanto è successo in questi giorni e, in particolare, a Marini. Credo che la sua storia non meritasse quello che è successo". Volevo chiedere scusa anche "alla sensibilità di quelle persone nel partito che hanno pensato di non essere capite", ha detto Rosy Bindi lasciando l'assemblea dei grandi elettori, ai microfoni di Sky Tg24.

Commenti