Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SPORT PARALIMPICI: CLUB ETNA RIPOSTO CAMPIONE D'ITALIA 2013

17/04/2013 - L'A.S.D. Sport Club Etna di Riposto si è aggiudicato a Lignano, al termine dei Campionati Italiani, il titolo di società paralimpica Campione d'Italia 2013, seguono l'A.S.D.T.T. Vicenza e l' A.S.D. L'isola che non c'era di Roma. Protagonisti dell'impresa sono stati gli atleti : Carini Emanuele, Sofia Carmelo, Fabrizio Bove, Alecci Raimondo, La Mattina Giovanni, Vasta Salvatore, Adriano Nicotra e Puglisi Carmelo.
A premiare la società campione d'Italia è stato il presidente regionale F.I.Te.T. Sicilia, Puglisi Paolo – ripostese pure Lui e quindi doppiamente orgoglioso per l’affermazione della società siciliana.
Per quanto riguarda le gare individuali, questi i risultati:
Singolo maschile Classe 1 vittoria dell’azzurro Andrea Borgato davanti a Marco Pizzurro con terzo posto per Leonello Morando.
Singolo maschile Classe 2 successo in finale di Paolo Antonelli per 3-1 su Julius Lampacher. Terzo posto per Giuseppe Vella che nella finalina ha superato 3-0 Aldo Licciardi.

Nel singolo femminile Classe 2 successo netto di Pamela Pezzutto che ha battuto tutte le avversarie. Seconda l’altra azzurra Clara Podda e terza Giada Rossi.

Singolo maschile Classe 3 vittoria in finale per Marco Santinelli su Nicola molitierno col punteggio di 3-0. Il terzo posto è stato conquistato da Daniel Paone che ha battuti Gimmj Mestriner.
Singolo maschile Classe 4, primo posto conquistato dal favorito Salvatore Caci che ha battuto 3-0 in finale Stefano Della Bina mentre terzo è stato Stefano Della Bina che ha avuto la maglio su Emanuele Carini.
Nel singolo femminile Classe 4, primo posto per l’azzurra Michela Brunelli che ha preceduto Valeria Zorzetto, seconda, e Maria Nardelli terza.

Singolo maschile Classe 5 vittoria di Ettore Malorgio, secondo posto per Fabrizio Bove e terza piazza per Carmelo Sofia.
Singolo maschile Classe 6 ha messo tutti in fila l’azzurro Raimondo Alecci che in finale ha sconfitto 3-0 Simone Gaffino. Terzo posto appannaggio di Vladimiro Rota che ha battuto 3-0 Alessandro Mellarini.
Singolo maschile Classe 7 vittoria di Andrea Furlan che in finale ha battuto 3-0 il giovane Gianluca Del Frate mentre il terzo posto è andato ad Augusto Casciola che ha sconfitto 3-0 Sandro Bortolanza.
Singolo maschile Classe 8 il titolo è andato a Samuel Di Chiara che ha vinto 3-1 la finale con Filippo Polindi. Terzo classificato Salvatore Mercurio che ha superato 3-0 Franco Dolci.
Singolo maschile Classe 9 senza sorprese con vittoria di Paolo Manfredi Baroncelli che in finale ha vinto 3-0 contro Pietro Motulese. Bronzo al giovane Francesco Lorenzini che ha vinto 3-0 la finalina con Giancarlo He.
Singolo maschile Classe 10 vittoria di misura di Simone Bertana che ha battuto 3-2 in finale Adriano Nicotra. Al terzo posto si è piazzato Renzo Carmelo Puglisi grazia alla vittoria per 3-1 su Alberto Soligo.

Commenti