Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

TROFEO ZACCA’ SPORT DI PUGILATO: I RISULTATI A MESSINA

MESSINA, 21/04/2013 - Si è svolto, sabato 20 aprile, il I Trofeo Zaccà Sport di Pugilato all’interno del III Messina Festival Sport Fitness, manifestazione sportiva multi-disciplinare organizzata dalla Polisportiva Odysseus del Professore Antonello Aliberti. La riunione di Boxe è stata organizzata dall’a.s.d. SKI Auditore Boxing Team del Tecnico FPI Tony Auditore in sinergia con l’Avv. Fabrizio Donato.

Fondamentale il sostengo logistico ed economico del Prof. Aliberti, che ha creduto nel pugilato rendendo possibile la realizzazione di una fantastica giornata di sport. Il folto pubblico presente ha assistito a otto intensi incontri, di cui due femminili. Hanno aperto il galà il messinese Erbino (a.s.d. SKI Auditore Boxing Team - allenato dal tecnico Antonello Pandolfino) e Dylan Proto della Pugilistica Saporito di Falcone, l’atleta messinese dopo un buona prestazione perde di misura ai punti. A seguire Alfredo Procacciante (a.s.d. SKI Auditore Boxing Team) cede il passo a Castro del M. Pierluigi Tumeo.

Incontro intenso quello dell’esordiente Omar De Domenico (a.s.d. SKI Auditore Boxing Team), che nonostante la sconfitta esce a testa alta dal ring dimostrando tutto il suo valore. Vittoria ai punti di C. Gallo su G. Campagna e di Mazzullo su Berbiglia. La giovane promessa Dafne Famà (a.s.d. SKI Auditore Boxing Team) vince di prepotenza , dopo 4 duri round, sulla coriacea F. Paglia.

Giovanni Spanò (a.s.d. SKI Auditore Boxing Team), dopo un periodo di stop per motivi di lavoro, ritorna tra le sedici corde per confrontarsi con Grancagnolo. Sconfitta per l’atleta di casa, il quale ha comunque dimostrato il solito carattere e talento.

Commenti