1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

TROFEO ZACCA’ SPORT DI PUGILATO: I RISULTATI A MESSINA

MESSINA, 21/04/2013 - Si è svolto, sabato 20 aprile, il I Trofeo Zaccà Sport di Pugilato all’interno del III Messina Festival Sport Fitness, manifestazione sportiva multi-disciplinare organizzata dalla Polisportiva Odysseus del Professore Antonello Aliberti. La riunione di Boxe è stata organizzata dall’a.s.d. SKI Auditore Boxing Team del Tecnico FPI Tony Auditore in sinergia con l’Avv. Fabrizio Donato.

Fondamentale il sostengo logistico ed economico del Prof. Aliberti, che ha creduto nel pugilato rendendo possibile la realizzazione di una fantastica giornata di sport. Il folto pubblico presente ha assistito a otto intensi incontri, di cui due femminili. Hanno aperto il galà il messinese Erbino (a.s.d. SKI Auditore Boxing Team - allenato dal tecnico Antonello Pandolfino) e Dylan Proto della Pugilistica Saporito di Falcone, l’atleta messinese dopo un buona prestazione perde di misura ai punti. A seguire Alfredo Procacciante (a.s.d. SKI Auditore Boxing Team) cede il passo a Castro del M. Pierluigi Tumeo.

Incontro intenso quello dell’esordiente Omar De Domenico (a.s.d. SKI Auditore Boxing Team), che nonostante la sconfitta esce a testa alta dal ring dimostrando tutto il suo valore. Vittoria ai punti di C. Gallo su G. Campagna e di Mazzullo su Berbiglia. La giovane promessa Dafne Famà (a.s.d. SKI Auditore Boxing Team) vince di prepotenza , dopo 4 duri round, sulla coriacea F. Paglia.

Giovanni Spanò (a.s.d. SKI Auditore Boxing Team), dopo un periodo di stop per motivi di lavoro, ritorna tra le sedici corde per confrontarsi con Grancagnolo. Sconfitta per l’atleta di casa, il quale ha comunque dimostrato il solito carattere e talento.

Commenti