Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

TURISMO A FICARRA: OPERATORI DEL SETTORE E GIORNALISTI ALLA SCOPERTA DELLA CITTA’

Ficarra (Me), 18/04/2013 - Operatori del turismo sociale, giornalisti ed opinion leader avranno modo di conoscere ed apprezzare Ficarra, deliziosa cittadina teatro di “una festa senza fine”, nel corso dell’educational tour loro riservato.

L’appuntamento, per sabato 20 e domenica 21 aprile, rientra nel progetto di marketing territoriale promosso dalla Amministrazione Comunale di Ficarra e finanziato dalla Regione Siciliana, assessorato Enti Locali.

L’idea è quella di offrire agli ospiti l’occasione di vivere questo paese, scoprendone gli aspetti più inediti, per aiutarci a migliorarne l’offerta turistica, in modo da presentarlo al meglio al grande pubblico. Ci rivolgeremo, come nei casi migliori del marketing turistico, alla clientela individuale, interessata ai soggiorni, e ai gruppi di turismo sociale interessati alle sagre, alle feste, alle domeniche. Ci sarà spazio per il turismo escursionistico, prima fase dello sviluppo del turismo stanziale.

Ficarra:
Folletti, maghi, giullari di corte e di carte. Mercanti –affaristi -artigiani di legno e farina, unti d'olio d'oliva e spinati di fichi...Festa senza fine in ogni angolo e vicolo, tra le mille discese e salite; di scale ombreggiate e piazze assolate ...tra le pietre scolpite dal vento e dal vanto dell'uomo che decora le case e le rende un incanto. Piena di frutti maturi, in ogni stagione, sugli alberi; di percorsi dimenticati nei boschi e tappezzati d'orchidee... Profumo di verde fresco e colori sgargianti. Un paese, Ficarra, "incredibile" se fosse di fantasia. (Antonino Tindaro Ricciardo)

Commenti