Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

VOCE SICILIANA VUOLE SENTIRE I VERTICI DEI MAGGIORI ISTITUTI BANCARI IN SICILIA

Voce Siciliana ha avanzato ”richiesta urgente di un’audizione dei vertici dei maggiori istituti bancari che operano in Sicilia”
Palermo, 11 aprile 2013 – “Disporre a breve l’audizione in II Commissione dei vertici dei maggiori istituti bancari che operano in Sicilia”.
E' la richiesta avanzata al Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione dell’ARS, on. Nino Dina, dal deputato regionale di Voce Siciliana, on. Michele Cimino.

“La legittima richiesta risulta indispensabile per ottenere le informazioni necessarie in ordine al rapporto tra raccolta e impieghi dei risparmi, tasso di interesse per i finanziamenti a breve e medio termine praticato alle Piccole e Medie Imprese o alle famiglie siciliane che chiedono prestiti o mutui, poiché, da notizie informalmente assunte pare che lo stesso abbia picchi di differenza con quelli praticati in altre parti d’Italia anche superiori al 2%”.

Commenti