1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

VOLLEY BROLO GIOVANILE PROMOSSA IN SERIE D

Fantastica impresa quella compiuta dal settore giovanile della Volley Brolo “Elettrosud”. I ragazzi, dalla prima divisione maschile, si sono laureati campioni provinciali e quindi promossi in serie D

Brolo, 18/04/2013 - Nel pomeriggio è avvenuta la premiazione e l’incontro ufficiale con l’amministrazione comunale.
I neo campioni sono allenati da Omar Pelillo, riconfermato nel ruolo per il prossimo anno.
Ad essere premiati, oltre l'allenatore sono stati Alessandro Vitanza, Giorgio Guglielmo - che hanno anche esordito in A2 - Nunzio Magistro, Costantino Merenda, Giuseppe Bonina, Giuseppe De Luca, Giovanni Scaffidi, Antonio Masi, Gabriele Fasolo, Vincenzo Aria, Giusppe Campo, Giovanni Pintabona e Dario Presti, il capitano. 
Riconoscimenti anche Adriana Palmeri, impeccabile organizzatrice ed ottimizzatrice di quanto è necessitato in casa e fuori casa alla squadra e la stessa Enza Rifici, "la presidentessa".
Giudizi unanimi su questa squadra, protagonista di un campionano eccellente; forza atletica, bravura tattica e soprattutto grande simpatia e sportività le armi vincenti del team.

Un successo, che come ha sottolineato Peppino Magistro, l'assessore allo sport, premia tutto lo sport brolese e segna anche il buon anno della Volley brolese, che ha raggiunto anche l’obiettivo, per nulla scontato, della permanenza in Serie A, nel suo anno d’esordio.

Commenti