Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

VOLLEY BROLO GIOVANILE PROMOSSA IN SERIE D

Fantastica impresa quella compiuta dal settore giovanile della Volley Brolo “Elettrosud”. I ragazzi, dalla prima divisione maschile, si sono laureati campioni provinciali e quindi promossi in serie D

Brolo, 18/04/2013 - Nel pomeriggio è avvenuta la premiazione e l’incontro ufficiale con l’amministrazione comunale.
I neo campioni sono allenati da Omar Pelillo, riconfermato nel ruolo per il prossimo anno.
Ad essere premiati, oltre l'allenatore sono stati Alessandro Vitanza, Giorgio Guglielmo - che hanno anche esordito in A2 - Nunzio Magistro, Costantino Merenda, Giuseppe Bonina, Giuseppe De Luca, Giovanni Scaffidi, Antonio Masi, Gabriele Fasolo, Vincenzo Aria, Giusppe Campo, Giovanni Pintabona e Dario Presti, il capitano. 
Riconoscimenti anche Adriana Palmeri, impeccabile organizzatrice ed ottimizzatrice di quanto è necessitato in casa e fuori casa alla squadra e la stessa Enza Rifici, "la presidentessa".
Giudizi unanimi su questa squadra, protagonista di un campionano eccellente; forza atletica, bravura tattica e soprattutto grande simpatia e sportività le armi vincenti del team.

Un successo, che come ha sottolineato Peppino Magistro, l'assessore allo sport, premia tutto lo sport brolese e segna anche il buon anno della Volley brolese, che ha raggiunto anche l’obiettivo, per nulla scontato, della permanenza in Serie A, nel suo anno d’esordio.

Commenti