Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

VOLLEY BROLO GIOVANILE PROMOSSA IN SERIE D

Fantastica impresa quella compiuta dal settore giovanile della Volley Brolo “Elettrosud”. I ragazzi, dalla prima divisione maschile, si sono laureati campioni provinciali e quindi promossi in serie D

Brolo, 18/04/2013 - Nel pomeriggio è avvenuta la premiazione e l’incontro ufficiale con l’amministrazione comunale.
I neo campioni sono allenati da Omar Pelillo, riconfermato nel ruolo per il prossimo anno.
Ad essere premiati, oltre l'allenatore sono stati Alessandro Vitanza, Giorgio Guglielmo - che hanno anche esordito in A2 - Nunzio Magistro, Costantino Merenda, Giuseppe Bonina, Giuseppe De Luca, Giovanni Scaffidi, Antonio Masi, Gabriele Fasolo, Vincenzo Aria, Giusppe Campo, Giovanni Pintabona e Dario Presti, il capitano. 
Riconoscimenti anche Adriana Palmeri, impeccabile organizzatrice ed ottimizzatrice di quanto è necessitato in casa e fuori casa alla squadra e la stessa Enza Rifici, "la presidentessa".
Giudizi unanimi su questa squadra, protagonista di un campionano eccellente; forza atletica, bravura tattica e soprattutto grande simpatia e sportività le armi vincenti del team.

Un successo, che come ha sottolineato Peppino Magistro, l'assessore allo sport, premia tutto lo sport brolese e segna anche il buon anno della Volley brolese, che ha raggiunto anche l’obiettivo, per nulla scontato, della permanenza in Serie A, nel suo anno d’esordio.

Commenti