Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

ACCOLTELLA LA MOGLIE ALL’ADDOME, ARRESTATO DAI CARABINIERI A ROMETTA

Rometta (ME), 29 maggio 2013 - Questa notte, i militari della Stazione Carabinieri di Rometta Marea hanno arrestato in flagranza di reato un 53enne originario di Spadafora (ME), ma residente a Rometta (ME), poiché resosi responsabile di lesioni personali gravi.
Come detto, l’intervento dei militari della Stazione Carabinieri di Rometta Marea è scattato alle prime ore di oggi, quando un cittadino ha chiamato l’utenza di Pronto Intervento 112, segnalando una lite all’interno di un’abitazione della Frazione Marea del Comune di Rometta (ME).

Nella circostanza, i Carabinieri, dopo avere tempestivamente raggiunto l’abitazione segnalata, all’esito dei preliminari accertamenti, appuravano che, a seguito di una lite familiare, verosimilmente scaturita per futili motivi, il prevenuto, identificato in MASTRONARDO Santino, nato a Spadafora (ME), cl. 1959, ma residente a Rometta (ME), aveva ferito la propria moglie di 40 anni, colpendola con un fendente all’addome.
Prontamente soccorsa dai sanitari del 118, la donna, per la ferita da taglio che ha interessato la regione dell’addome, è stata trasportata presso un nosocomio messinese dove è stata dichiarata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
A quel punto, all’esito degli accertamenti effettuati, per MASTRONARDO Santino scattavano le manette, con l’accusa di lesioni personali gravi.
Dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, il citato MASTRONARDO Santino è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, per ivi permanere in attesa di giudizio.

Commenti