Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

AEROPORTO DELLO STRETTO - ISOLE EOLIE, NUOVO COLLEGAMENTO TERRA-MARE

Reggio Calabria, 24/05/2013 - Si terrà il prossimo Sabato 25 maggio 2013 alle ore 11,00 presso il porto di Reggio Calabria (Banchina Margottini) a bordo della Moto Nave Stromboli Express per la presentazione del nuovo sistema integrato Terra - Mare di collegamenti Aeroporto dello Stretto/Isole Eolie che consentirà trasferimenti veloci a costi contenuti e competitivi.
Allo stato attuale, infatti, proprio a causa dell’assenza di servizi similari a quello da noi proposto, l’aeroporto di riferimento per le Isole Eolie è da sempre quello di Catania - Fontana Rossa, con una presenza stagionale di circa 50/60 mila turisti con destinazione Eolie. Da quest’anno, invece, raggiungere le Isole Eolie dall’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria sarà possibile e conveniente.

I costi del trasferimento saranno ridotti così come i tempi di percorrenza soprattutto consideratala posizione strategica dell’Aeroporto dello Stretto che è naturalmente il luogo preferenziale per gli arrivi e partenze dei passeggeri diretti nelle isole minori. Agli enti istituzionali coinvolti, alla stampa e ai mezzi di comunicazione chiediamo la loro presenza a bordo per la divulgazione del messaggio vista la sua enorme rilevanza turistica per l’intera Area dello Stretto.

PROGRAMMA

Ore 11.00 ritrovo e partenza da Banchina Margottini - Porto di Reggio Calabria
Ore 11.30 CONFERENZA STAMPA a bordo
Saluti
- Luigi Fedele (Assessore ai Trasporti Regione Calabria)
- Giuseppe Raffa (Presidente Provincia di Reggio Calabria)
- Carlo Alberto Porcino (Presidente So.G.A.S. SpA)
- Cristian del Bono (Presidente Federalberghi Isole Eolie)
Interventi
- Arturo Robinson (Titolare T.O. L’Arcipelago)

Commenti