Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

CAPO D’ORLANDO: ROCAMBOLESCA FUGA IN AUTO ALL’ALT DEI CARABINIERI, FERMATO

Capo d’Orlando (ME), 4 maggio 2013 - Nella tarda mattinata di ieri, nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dei reati, i militari della Stazione Carabinieri di Capo d’Orlando hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo di 18 anni in quanto ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, nel corso di un controllo alla
circolazione stradale, i militari dell’Arma di Capo d’Orlando hanno intimato l’ALT al conducente di un autoveicolo, il quale accelerando, si dava alla fuga.
Nel corso del rocambolesco inseguimento, il conducente dell’autovettura, verosimilmente in stato di alterazione psicofisica, compiva diverse manovre di sorpasso, mettendo a rischio la propria incolumità e degli altri utenti della strada, venendo bloccato poco dopo.
A quel punto i Carabinieri, dopo avere sottoposto il 18enne all’esame tramite l’etilometro in dotazione, accertavano che lo stesso presentava un tasso alcolemico pari a 1,94 g/l, superiore a quello previsto dalla vigente normativa, fissato in 0,8 g/l (parametro soglia da cui scatta la denuncia penale).
Nella circostanza, i Carabinieri procedevano pertanto al sequestro della patente di guida.

Commenti