Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

CONFARFIDI: APPROVATO IL BILANCIO, PIÙ DI MILLE I SOCI

Il Consorzio fidi è presieduto da Giuseppe Scandurra, presidente nazionale della Federazione antiracket italiana. All’ assemblea hanno portato il loro saluto il Sindaco di Brolo Salvo Messina e Carmelo Ioppolo, presidente dell’ACIB
Brolo (Me), 03/05/2013 - I soci di Confarfidi hanno approvato il bilancio consuntivo del 2012.
Confarfidi, il Consorzio fidi presieduto da Giuseppe Scandurra, presidente nazionale della FAI (Federazione antiracket italiana) conta ormai più di mille soci. Alla assemblea, che si è svolta nei locali dell’ACIB (Associazione antiracket di Brolo) hanno portato il loro saluto il Sindaco di Brolo Salvo Messina e Carmelo Ioppolo, presidente dell’ACIB.

Sono intervenuti al dibattito, introdotto da Giuseppe Scandurra, anche Michele Sorbera, direttore Confesercenti Messina, Giuseppe Ricciardo, Vicepresidente di Confarfidi e Maurizio Ientile, capo dei servizi della struttura. L’attività di Confarfidi, ha sottolineato Scandurra, ha consentito alle imprese di accedere con più facilità al credito bancario in un momento topico della fase “ credit crunch” bancario.
Grazie ai fondi della legge sulla prevenzione all’usura, gestiti da Confarfidi, sono stati anche assistiti operatori economici in difficoltà per i quali le banche, grazie al forte impegno di garanzia, hanno erogato credito che in via ordinaria non sarebbe stato loro concesso. Un ulteriore successo nel cammino di crescita nella legalità che il Consorzio fidi con sede a Messina in piazza Duomo ha saputo costruire passo dopo passo.

Commenti