Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ELEZIONI MESSINA 2013: LA COMUNITÀ MESSINESE DEL CNR INCONTRA I CANDIDATI SINDACO

Innovazione e Ricerca per lo sviluppo della città: la comunità messinese del CNR incontra i candidati sindaco
Messina, 17/05/2013 - A meno di un mese dalle elezioni amministrative del Comune di Messina, in cima alle preoccupazioni dei cittadini restano i temi dell’economia e del lavoro. In questo contesto, l’inaugurazione del nuovo Centro Prove dell’Istituto di Tecnologie Avanzate per l’Energia “Nicola Giordano” di Messina offrirà l’occasione per un momento di dibattito tra i
candidati a sindaco ed i numerosi rappresentanti della comunità scientifica degli Istituti CNR del territorio comunale (IAMC, IPCF, ITAE), per discutere sui principali problemi della città e sui programmi per l’innovazione ed il cambiamento.

Stimolati dai ricercatori del CNR, i candidati a sindaco cercheranno di spiegare le differenti proposte politiche e, soprattutto, le possibili soluzioni da adottare sulle principali questioni ambientali cittadine, dalla gestione dei rifiuti e delle risorse idriche, ai temi dell'innovazione tecnologica e dell’energia.

Il dibattito si terrà giovedì 23 maggio, nella sala conferenze del CNR-ITAE (via S. Lucia sopra Contesse, 5 – 98126, Messina) dalle ore 14.30. A presentare e moderare l’incontro ci sarà il Prof. Fabio Orecchini.

Abbiamo invitato:
Renato Accorinti Cambiamo Messina dal basso
Felice Calabrò Coalizione centro-sinistra
Vincenzo Garofalo Coalizione centro-destra
Angelo Villari Cambiamo tutto – Villari sindaco
Maria Cristina Saija Movimento 5 Stelle
Gianfranco Scoglio Nuova Alleanza
Alessandro Tinaglia Reset! Sindaco


Commenti