Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

LA LISTA ‘IL MEGAFONO’ RIAMMESSA ALLE ELEZIONI COMUNALI DI MESSINA A SOSTEGNO DI CALABRÒ

Riammessa dalla Commissione elettorale di Palazzo Zanca a Messina la lista "Il Megafono" del presidente Crocetta, che prenderà così parte alle elezioni amministrative del 9 e 10 giugno. Della lista il Megafono fanno parte i due rappresentanti del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, Giovanni Santoro e Ornella Pino
Messina, 21/05/2013 – Come ci si attendeva, a Messina la lista "Il Megafono" del presidente Crocetta è stata riammessa tra quelle che prenderanno parte alle elezioni amministrative del 9 e 10 giugno. La Commissione elettorale si è riunita ieri, lunedì 20 maggio alle ore 16.00 a Palazzo Zanca, per dirimere quanto era alla base dell’esclusione della lista del presidente Crocetta, messa fuori gioco lo scorso venerdì 17 maggio.

La Commissione Elettorale Circondariale, esaminate le documentazioni relative alle liste al consiglio comunale e per le elezioni del Sindaco di Messina, delle diciotto liste presentate ne avevano ammesse solamente 16, escludendo la lista “Il Megafono” e la lista “Villari Sindaco”.
Dopo le audizioni di ieri a Palazzo Zanca, la Commissione elettorale ha preso atto della effettiva completezza della documentazione presentata dal Movimento Il Megafono, non mancando di fatto quanto relativo all'apparentamento della lista il Megafono alla coalizione del sindaco Felice Calabrò.

Della lista il Megafono fanno parte, in qualità di candidati al consiglio comunale l'assessore provinciale Pio Amadeo, il vice presidente del consiglio comunale Angelo Burrascano, l'ex assessore comunale Roberto Sparso e i due rappresentanti del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, Giovanni Santoro e Ornella Pino.


Commenti