Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

LA LISTA ‘IL MEGAFONO’ RIAMMESSA ALLE ELEZIONI COMUNALI DI MESSINA A SOSTEGNO DI CALABRÒ

Riammessa dalla Commissione elettorale di Palazzo Zanca a Messina la lista "Il Megafono" del presidente Crocetta, che prenderà così parte alle elezioni amministrative del 9 e 10 giugno. Della lista il Megafono fanno parte i due rappresentanti del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, Giovanni Santoro e Ornella Pino
Messina, 21/05/2013 – Come ci si attendeva, a Messina la lista "Il Megafono" del presidente Crocetta è stata riammessa tra quelle che prenderanno parte alle elezioni amministrative del 9 e 10 giugno. La Commissione elettorale si è riunita ieri, lunedì 20 maggio alle ore 16.00 a Palazzo Zanca, per dirimere quanto era alla base dell’esclusione della lista del presidente Crocetta, messa fuori gioco lo scorso venerdì 17 maggio.

La Commissione Elettorale Circondariale, esaminate le documentazioni relative alle liste al consiglio comunale e per le elezioni del Sindaco di Messina, delle diciotto liste presentate ne avevano ammesse solamente 16, escludendo la lista “Il Megafono” e la lista “Villari Sindaco”.
Dopo le audizioni di ieri a Palazzo Zanca, la Commissione elettorale ha preso atto della effettiva completezza della documentazione presentata dal Movimento Il Megafono, non mancando di fatto quanto relativo all'apparentamento della lista il Megafono alla coalizione del sindaco Felice Calabrò.

Della lista il Megafono fanno parte, in qualità di candidati al consiglio comunale l'assessore provinciale Pio Amadeo, il vice presidente del consiglio comunale Angelo Burrascano, l'ex assessore comunale Roberto Sparso e i due rappresentanti del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, Giovanni Santoro e Ornella Pino.


Commenti