Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

L’AMATORI RUGBY MESSINA CENTRA L’OBIETTIVO SALVEZZA

Messina, 06/05/2013 - Bellissimo derby quello disputato domenica sul campo “San Cristoforo” di Reggio Calabria tra la locale formazione dell’Heliantide e l’Amatori Rugby Messina. Il punteggio, alla fine, ha premiato i reggini che in forza di un ultimo calcio di punizione (generosamente concesso dall’arbitro dell’incontro) hanno superato, a tempo ormai scaduto, la formazione peloritana di Bevan Ryan.

La partita è stata vibrante ma sempre corretta e il comportamento in campo degli atleti ha onorato lo sport ed il rugby in particolare. Il risultato finale di 19 a 20 in favore dei calabresi ha comunque, visti i risultati degli altri campi, sancito la salvezza e quindi la permanenza in serie B della formazione dello Stretto.

Infatti, il previsto scontro salvezza con il Rugby Segni, previsto domenica prossima allo “Sperone “ di Messina, risulta essere totalmente ininfluente ai fini della classifica essendo state già condannate alla retrocessione il R. Segni ed il Civitavecchia.
Ancora una settimana dunque e sarà tempo di bilanci e di nuove programmazioni per la prossima stagione che vedrà la società, del vulcanico presidente Nello Arena, sicura protagonista e contendente per un posto utile per i play-off promozione con l’intento di portare, finalmente, il rugby che conta a Messina.




Commenti