Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

MESSINA, NOTE DI DANZA” SCUOLA DI BALLO CAMERIS

Messina, 31/05/2013 - Domani, sabato 1 giugno, alle ore 19.00, debutteranno sul palcoscenico del teatro Savio le allieve della scuola di ballo dell’associazione di promozione sociale e volontariato “Cameris” coordinati dal maestro Giuseppe Mangraviti. Il saggio “Note di danza”, giunto all’ottava edizione, coinvolgerà giovani e adulti appassionati di danza contemporanea. Cumbia, tarantelle, pizziche e balli latino americani saranno accompagnati dalla chitarra classica di Arianna Caruso.

Ormai da otto anni la “Cameris” permette ai soci iscritti di coltivare con entusiasmo e professionalità la passione per la danza mirando alla crescita indiscriminata di ogni individuo, secondo lo spirito di solidarietà e uguaglianza che contraddistingue l'associazione.
Tutti sanno che la “Danza” e’ uno degli sport piu’ costosi, ed e’ per questo che la “Cameris” ha aperto a tutti i bambini del quartiere di Camaro la scuola di Ballo con un contributo minimo, senza gravare, dunque, sulle famiglie. “L’associazione – spiega la presidente Angela Rizzo - vuole essere luogo di unione e faro di solidarietà, di tolleranza, di fratellanza e uguaglianza, rispettando sempre il pensiero e le differenze individuali. Uno spazio in cui confrontarsi e dialogare per sviluppare iniziative volte a migliorare e valorizzare il quartiere di Camaro e i Cammaroti. Crescendo. Tutti insieme”.

Commenti