Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA, USB: “UN COMPORTAMENTO ISTITUZIONALE SCORRETTO DA PARTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE

Martedì scorso, in rappresentanza degli ex lavoratori dell’Aicon Yacht, la Usb ha assistito ad un indecoroso spettacolo istituzionale con la seduta di Consiglio Provinciale
Messina, 16 maggio 2013 - La scrivente Unione Sindacale di Base con grande rammarico, segnala un comportamento istituzionale del Consiglio Provinciale di Messina, scorretto e distante nei fatti, dalle critiche realtà sociali del territorio messinese.

Di fatto martedì scorso, la nostra O.S. in rappresentanza degli ex lavoratori dell’Aicon Yacht, ha assistito ad un indecoroso spettacolo istituzionale, con la seduta di Consiglio Provinciale, convocata dopo un mese dall’inizio del nostro presidio innanzi al Palazzo dei Leoni, che ha visto venir meno il numero legale, con la presenza in Aula di appena 14 Consiglieri Provinciali e per l’esattezza i Consiglieri Passaniti, Francilia, Vicari, La Rosa, Rella, Gullo, Italiano, Rao, Danzino, Calabrò A., Lombardo, Palermo, Grioli e Fiore.

Per correttezza, giusto chiarire, che il Consigliere Roberto Cerreti non era presente in Aula, in quanto protagonista insieme ad una nostra delegazione sindacale a Palermo di incontri con i rappresentanti di Giunta del Governo Crocetta ed i dirigenti degli uffici regionali dell’Industria e del Lavoro.

Quanto avvenuto martedì in Consiglio Provinciale, è chiaro esempio del ditacco sociale e della mancanza assoluta di senso civico di taluni rappresentanti istituzionali che, come noto, in questi anni hanno solo garantito la presenza accanto ai lavoratori, sciaguratamente vittime delle tante vertenze sociali messinesi, a chiacchiere e mai con fatti e gesti concreti.

La nostra O.S. ringrazia i Consiglieri Provinciali che realmente si stanno prodigando per la nostra vertenza ed il Consiglio Provinciale per quello che non ha saputo fare, a riprova delle veridicità delle parole del Governatore Rosario Crocetta, che ha definito inutili le Province Regionali Siciliane!!!!!


Commenti