Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MESSINA, USB: “UN COMPORTAMENTO ISTITUZIONALE SCORRETTO DA PARTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE

Martedì scorso, in rappresentanza degli ex lavoratori dell’Aicon Yacht, la Usb ha assistito ad un indecoroso spettacolo istituzionale con la seduta di Consiglio Provinciale
Messina, 16 maggio 2013 - La scrivente Unione Sindacale di Base con grande rammarico, segnala un comportamento istituzionale del Consiglio Provinciale di Messina, scorretto e distante nei fatti, dalle critiche realtà sociali del territorio messinese.

Di fatto martedì scorso, la nostra O.S. in rappresentanza degli ex lavoratori dell’Aicon Yacht, ha assistito ad un indecoroso spettacolo istituzionale, con la seduta di Consiglio Provinciale, convocata dopo un mese dall’inizio del nostro presidio innanzi al Palazzo dei Leoni, che ha visto venir meno il numero legale, con la presenza in Aula di appena 14 Consiglieri Provinciali e per l’esattezza i Consiglieri Passaniti, Francilia, Vicari, La Rosa, Rella, Gullo, Italiano, Rao, Danzino, Calabrò A., Lombardo, Palermo, Grioli e Fiore.

Per correttezza, giusto chiarire, che il Consigliere Roberto Cerreti non era presente in Aula, in quanto protagonista insieme ad una nostra delegazione sindacale a Palermo di incontri con i rappresentanti di Giunta del Governo Crocetta ed i dirigenti degli uffici regionali dell’Industria e del Lavoro.

Quanto avvenuto martedì in Consiglio Provinciale, è chiaro esempio del ditacco sociale e della mancanza assoluta di senso civico di taluni rappresentanti istituzionali che, come noto, in questi anni hanno solo garantito la presenza accanto ai lavoratori, sciaguratamente vittime delle tante vertenze sociali messinesi, a chiacchiere e mai con fatti e gesti concreti.

La nostra O.S. ringrazia i Consiglieri Provinciali che realmente si stanno prodigando per la nostra vertenza ed il Consiglio Provinciale per quello che non ha saputo fare, a riprova delle veridicità delle parole del Governatore Rosario Crocetta, che ha definito inutili le Province Regionali Siciliane!!!!!


Commenti