Senza dimora, la strage silenziosa: 414 morti nel 2025 in Italia, 17 in Sicilia

414 morti senza dimora nel 2025. In Sicilia 17. A gennaio il censimento. Quante sono le persone senza dimora?  Nel 2025 in Italia  hanno perso la vita in strada 414 persone senza dimora. Anche la Sicilia, con 17 decessi rilevati, è parte di questa strage silenziosa , che vede l’età media delle vittime fermarsi a soli 46,3 anni, oltre 35 anni in meno rispetto alla media nazionale. 9 genn 2026 - Ma quante sono in totale le persone senza dimora? Come vivono, quali le loro condizioni e le loro necessità?  A queste domande si proverà a rispondere con il censimento e la conta nazionali, previsti a fine mese nelle 14 città metropolitane, fra cui Palermo, Catania e Messina.  L'azione, promossa da Istat e coordinata da fio.PSD - Federazione italiana degli organismi per le persone senza dimora - è in programma il 26, 28 e 29 gennaio, con il supporto di migliaia di volontari in tutta Italia. Nelle tre città siciliane servono ancora volontari e volontarie , che previa una adegua...

MILAZZO, CONVEGNO DELLA FIAIP DI MESSINA SU PROVVIGIONI E RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE

Messina, 31 maggio 2013 - “Diritto alla provvigione e responsabilità professionale”. Questo il tema del convegno organizzato dalla FIAIP di Messina, che si terrà oggi venerdì 31 maggio alle 9 presso l’Eolian Milazzo Hotel a Milazzo.

Ad aprire i lavori Domenico Sidoti Carrello, presidente provinciale di FIAIP Messina. Seguiranno i saluti del presidente regionale FIAIP Salvatore Di Giorni e del presidente nazionale FIAIP Paolo Righi.
Previsti gli interventi di Massimo Chimienti (Diritto alla provvigione e responsabilità professionale), Silverio Magno (Mediazione e contratto preliminare), Maria Teresa Tropeano (Innovazione normativa sulla nuova disciplina dell’attività di Agente di affari in mediazione) e di Paolo Righi (L’agente immobiliare in tempo di crisi: nuovi metodi per rimanere sul mercato).

Commenti