Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

MIRTO: L'INFORMATICA INIZIA A SCUOLA, UN PROGETTO DI INNOVAZIONE CON TABLET ED EBOOK

Mirto, 27.5.2013 - L’Amministrazione Comunale di Mirto ha deciso di attivare un progetto di innovazione tecnologica ed informatica all’interno degli Istituti Scolastici del Comune. E’ stata scelta come classe pilota per la sperimentazione e l’avvio di tale progetto la classe III della Scuola Media.
Gli alunni sono stati convocati dall’Amministrazione Comunale, il 28.5.2013 alle ore 11,00, nella sala consiliare del Comune per presenziare alla cerimonia di consegna tablet.
I tablet permetteranno l’acquisto di libri scolastici in formato ebook scaricandoli direttamente da internet.
Questo nuovo modo di studiare porta con sé due grandi vantaggi: un risparmio per le famiglie che non devono più spendere cifre esorbitanti per i libri scolastici e un peso in meno per gli scolari che non saranno più costretti a portare sulle spalle zaini pesanti.

Commenti