La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

MIRTO: L'INFORMATICA INIZIA A SCUOLA, UN PROGETTO DI INNOVAZIONE CON TABLET ED EBOOK

Mirto, 27.5.2013 - L’Amministrazione Comunale di Mirto ha deciso di attivare un progetto di innovazione tecnologica ed informatica all’interno degli Istituti Scolastici del Comune. E’ stata scelta come classe pilota per la sperimentazione e l’avvio di tale progetto la classe III della Scuola Media.
Gli alunni sono stati convocati dall’Amministrazione Comunale, il 28.5.2013 alle ore 11,00, nella sala consiliare del Comune per presenziare alla cerimonia di consegna tablet.
I tablet permetteranno l’acquisto di libri scolastici in formato ebook scaricandoli direttamente da internet.
Questo nuovo modo di studiare porta con sé due grandi vantaggi: un risparmio per le famiglie che non devono più spendere cifre esorbitanti per i libri scolastici e un peso in meno per gli scolari che non saranno più costretti a portare sulle spalle zaini pesanti.

Commenti