Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PROGETTO AGROVERDE: OLTRE 250 MILIONI DI EURO E MILLE POSTI DI LAVORO IN SICILIA

Palermo 29 maggio 2013 - Questa mattina presso il dipartimento Energia si è tenuta una conferenza di servizi unificata su cui tutti gli enti hanno espresso parere favorevole, in cui è stata conclusa la fase autorizzativa del progetto presentato dalla società Agroverde, che prevede un investimento di oltre 250 milioni di euro per la realizzazione del più grande impianto agro-fotovoltaico integrato da un impianto di cogenerazione che sarà il più grande d'Europa.
Il Presidente della Regione Crocetta,l'assessore all'Ambiente Mariella Lo Bello e all'Energia Nicolò Marino, esprimono grande soddisfazione per un investimento che tiene conto del rispetto dell'ambiente, che creerà, a regime, oltre 250 posti di lavoro e per la fase di costruzione circa mille posti di lavoro, una produzione agricola all'avanguardia connessa alla produzione di energia rinnovabile. Con questo sistema si avrà una produzione agricola innovativa, 12 mesi su 12, ed ecosostenibile.

Commenti