Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

RAFFINERIA DI MILAZZO: ENNESIMA FUMATA NERA, E' ALLARME TRA LA GENTE

L’ “A.D.A.S.C.” – Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini dirama questo comunicato in merito alla fumata nera prodotta dalla torcia della Raffineria di Milazzo che si è registrata intorno alle 19.25 del 6 maggio 2013

 Milazzo (Me), 06/05/2013 - “Da più parti della città di Milazzo ho ricevuto chiamate di cittadini allarmati per la fumata nera contenente chissà quali veleni, che si innalzava dallo stabilimento industriale Raffineria di Milazzo” – ha raccontato Maimone, questi eventi purtroppo si verificano con maggiore frequenza”.

Tempestiva la chiamata del Presidente Maimone all’industria, che dopo circa 30 minuti è stato contattato telefonicamente dal consegnatario di turno in quale ha riferito che si è verificato un problema tecnico. Notiamo con preoccupazione che negli ultimi tempi all’interno dello stabilimento, a Rischio di incidente Rilevante, si verificano sempre più problemi.

Auspichiamo un intervento immediato da parte dei Sindaci di Milazzo e San Filippo del Mela, di S.E. il Prefetto e delle altre Istituzioni preposte ad intervenire a tutela della salute dei cittadini, al fine di mettere in campo tutte quella zioni a difesa della salute pubblica e di fare luce su questi continui problemi tecnici.
L’Associazione inoltre nella giornata informerà dell’accaduto la Regione Siciliana la Commissione Europea Ambiente.

Il Presidente ha già dato mandato ai legali dell’Associazione per redigere un esposto da presentare all’Autorità Giudiziaria.
“Per l’ennesima volta – dichiara Maimone - è stato prodotto un attentato alla salute dei cittadini ed all’ambiente, tutto è diventato inaccettabile e le Istituzioni devono intervenite!!!”

Commenti