Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

RAFFINERIA DI MILAZZO: ENNESIMA FUMATA NERA, E' ALLARME TRA LA GENTE

L’ “A.D.A.S.C.” – Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini dirama questo comunicato in merito alla fumata nera prodotta dalla torcia della Raffineria di Milazzo che si è registrata intorno alle 19.25 del 6 maggio 2013

 Milazzo (Me), 06/05/2013 - “Da più parti della città di Milazzo ho ricevuto chiamate di cittadini allarmati per la fumata nera contenente chissà quali veleni, che si innalzava dallo stabilimento industriale Raffineria di Milazzo” – ha raccontato Maimone, questi eventi purtroppo si verificano con maggiore frequenza”.

Tempestiva la chiamata del Presidente Maimone all’industria, che dopo circa 30 minuti è stato contattato telefonicamente dal consegnatario di turno in quale ha riferito che si è verificato un problema tecnico. Notiamo con preoccupazione che negli ultimi tempi all’interno dello stabilimento, a Rischio di incidente Rilevante, si verificano sempre più problemi.

Auspichiamo un intervento immediato da parte dei Sindaci di Milazzo e San Filippo del Mela, di S.E. il Prefetto e delle altre Istituzioni preposte ad intervenire a tutela della salute dei cittadini, al fine di mettere in campo tutte quella zioni a difesa della salute pubblica e di fare luce su questi continui problemi tecnici.
L’Associazione inoltre nella giornata informerà dell’accaduto la Regione Siciliana la Commissione Europea Ambiente.

Il Presidente ha già dato mandato ai legali dell’Associazione per redigere un esposto da presentare all’Autorità Giudiziaria.
“Per l’ennesima volta – dichiara Maimone - è stato prodotto un attentato alla salute dei cittadini ed all’ambiente, tutto è diventato inaccettabile e le Istituzioni devono intervenite!!!”

Commenti