Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SAN SALVATORE DI FITALIA: FERITA A COLTELLATE UNA RUMENA DI 42 ANNI, INDAGANO I CARABINIERI

San Salvatore di Fitalia (ME), 17 maggio 2013 - Nel tardo pomeriggio di oggi, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Salvatore di Fitalia in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno proceduto all’arresto di BARONE Giuseppe, nato a Sant’Agata di Militello (ME), cl. 1968, residente in San Salvatore di Fitalia (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, poiché ritenuto responsabile di tentato omicidio in danno di una donna di 42anni.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, intorno alle ore 15.30 odierne il BARONE Giuseppe, in una via del centro abitato del predetto Comune nebroideo, aveva aggredito una donna 42enne, di nazionalità rumena, con la quale avrebbe intrattenuto in passato una relazione sentimentale, ferendola con un coltello.
Nella circostanza, la vittima, che aveva riportato delle ferite da taglio agli arti superiori ed al busto, prontamente soccorsa dai sanitari del 118, veniva trasferita presso il nosocomio di Patti per ricevere le cure del caso.
I Carabinieri, dopo avere rintracciato l’aggressore in un terreno adiacente al luogo dell’aggressione, lo hanno condotto in caserma dove, al termine degli accertamenti, lo hanno dichiarato in arresto per tentato omicidio.
Nel corso del sopralluogo effettuato sul luogo dell’aggressione, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro il coltello utilizzato da BARONE Giuseppe per ferire la donna.
Il predetto BARONE Giuseppe, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti