Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

SAN SALVATORE DI FITALIA: FERITA A COLTELLATE UNA RUMENA DI 42 ANNI, INDAGANO I CARABINIERI

San Salvatore di Fitalia (ME), 17 maggio 2013 - Nel tardo pomeriggio di oggi, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Salvatore di Fitalia in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno proceduto all’arresto di BARONE Giuseppe, nato a Sant’Agata di Militello (ME), cl. 1968, residente in San Salvatore di Fitalia (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, poiché ritenuto responsabile di tentato omicidio in danno di una donna di 42anni.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, intorno alle ore 15.30 odierne il BARONE Giuseppe, in una via del centro abitato del predetto Comune nebroideo, aveva aggredito una donna 42enne, di nazionalità rumena, con la quale avrebbe intrattenuto in passato una relazione sentimentale, ferendola con un coltello.
Nella circostanza, la vittima, che aveva riportato delle ferite da taglio agli arti superiori ed al busto, prontamente soccorsa dai sanitari del 118, veniva trasferita presso il nosocomio di Patti per ricevere le cure del caso.
I Carabinieri, dopo avere rintracciato l’aggressore in un terreno adiacente al luogo dell’aggressione, lo hanno condotto in caserma dove, al termine degli accertamenti, lo hanno dichiarato in arresto per tentato omicidio.
Nel corso del sopralluogo effettuato sul luogo dell’aggressione, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro il coltello utilizzato da BARONE Giuseppe per ferire la donna.
Il predetto BARONE Giuseppe, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti