Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

SAN SALVATORE DI FITALIA: FERITA A COLTELLATE UNA RUMENA DI 42 ANNI, INDAGANO I CARABINIERI

San Salvatore di Fitalia (ME), 17 maggio 2013 - Nel tardo pomeriggio di oggi, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Salvatore di Fitalia in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno proceduto all’arresto di BARONE Giuseppe, nato a Sant’Agata di Militello (ME), cl. 1968, residente in San Salvatore di Fitalia (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, poiché ritenuto responsabile di tentato omicidio in danno di una donna di 42anni.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, intorno alle ore 15.30 odierne il BARONE Giuseppe, in una via del centro abitato del predetto Comune nebroideo, aveva aggredito una donna 42enne, di nazionalità rumena, con la quale avrebbe intrattenuto in passato una relazione sentimentale, ferendola con un coltello.
Nella circostanza, la vittima, che aveva riportato delle ferite da taglio agli arti superiori ed al busto, prontamente soccorsa dai sanitari del 118, veniva trasferita presso il nosocomio di Patti per ricevere le cure del caso.
I Carabinieri, dopo avere rintracciato l’aggressore in un terreno adiacente al luogo dell’aggressione, lo hanno condotto in caserma dove, al termine degli accertamenti, lo hanno dichiarato in arresto per tentato omicidio.
Nel corso del sopralluogo effettuato sul luogo dell’aggressione, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro il coltello utilizzato da BARONE Giuseppe per ferire la donna.
Il predetto BARONE Giuseppe, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti