Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SCILIPOTI : AUMENTO IVA MAZZATA FINALE AD ECONOMIA IN GINOCCHIO

Roma, 20/05/2013. “La conferma dell’ aumento dell’iva al 22% sarà la mazzata finale al sistema economico del nostro Paese già ridotto in ginocchio dalla contrazione dei consumi e da un Pil ai minimi storici“. Così in una nota il Sen. Domenico Scilipoti.
“Aumentando l’iva –continua – non solo non si favorisce nessuno, si và ad incidere pesantemente sul bilancio delle famiglie italiane che vedranno i prezzi al consumo aumentati di molto più di un punto percentuale”. “Il Governo eviti di chiedere ulteriori sacrifici ai cittadini –conclude Scilipoti- e trovi le risorse tagliando i costi della politica e riducendo gli sprechi, evitando di penalizzare con un ulteriore aumento dell’iva chi è già schiacciato da una pressione fiscale insostenibile”.

Commenti