Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SETTIMANA EUROPEA DEI PARCHI: IERI L’AVVIO CON UN SEMINARIO SUI FONDI COMUNITARI

Settimana Europea dei Parchi: ieri l’avvio con un seminario sui fondi comunitari, domani previsto un incontro con gli allievi dell’Universita’ di Scienze Gastronomiche di Pollengo (Cuneo). Fino al 3 giugno previste escursioni guidate, manifestazioni sportive e inaugurazione di sentieri didattici

Nebrodi, 23 maggio 2013 - Con il seminario sui fondi comunitari della programmazione 2014 - 2020 riguardante i temi della efficienza energetica, della valorizzazione delle risorse naturali (rifiuti, risorse idriche e biodiversità), della riduzione dei rischi naturali e la difesa del suolo si è aperta la Settimana Europea dei Parchi.

Il Parco dei Nebrodi anche quest’anno aderisce con un suo programma di manifestazioni dal titolo “Il mio Parco, la mia Passione, la mia Storia che si realizzeranno fino al 3 giungo p.v. Una serie di eventi e manifestazioni quali incontro, escursioni guidate, manifestazioni sportive scolastiche, presentazioni di guide e pubblicazioni, inaugurazioni di sentieri didattici che fino al 3 giugno si svolgeranno nel territorio del Parco secondo un calendario che potrà essere visionato nel sito dell’Ente www.parcodeinebrodi.it.

Il ricco programma si è potuto realizzare grazie anche alla collaborazione delle aziende di servizi alla fruizione che aderiscono alla rete di Nebrodi Outdoor. Nella giornata di domani è previsto un incontro con alcuni stagisti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollengo, nella provincia di Cuneo, che in questi giorni stanno realizzando un viaggio didattico nel territorio del Parco. Una collaborazione avviata con successo l’anno scorso e che si è consolidata facendo diventare il Parco dei Nebrodi una delle Sedi Didattiche del Corso.

Commenti