Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SGB RALLYE CALTAVUTURO DA PODIO

20/05/2013 - Prestazione da incorniciare per i due piloti della scuderia S.G.B. Rallye impegnati domenica 19 Maggio 2013 nel 5° Slalom Città di Caltavuturo, seconda prova con validità per il Campionato siciliano di specialità, entrambi i piloti infatti sono andati a podio.

La gara, organizzata dal Team Palikè di Palermo con il supporto logistico di un’associazione locale e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Caltavuturo ha avuto in Giovanni Alibrando il mattatore del gruppo N, il pilota di Milazzo a bordo della sua Peugeot 106 1600 Rally si è imposto sia nella classe N3 sia nel gruppo N mettendosi dietro diversi piloti con vetture anche più performanti.

Secondo posto in classe A2 per il fratello rallysta Franco Alibrando che ha portato sul secondo gradino del podio di categoria la piccola Peugeot 106 1600 Rally dimostrando la sua abilità anche tra i birilli.

Appuntamento ora per domenica 26 Maggio per il primo appuntamento del trofeo SuperGara in programma a Motta Camastra.

Commenti