Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

SGB RALLYE CALTAVUTURO DA PODIO

20/05/2013 - Prestazione da incorniciare per i due piloti della scuderia S.G.B. Rallye impegnati domenica 19 Maggio 2013 nel 5° Slalom Città di Caltavuturo, seconda prova con validità per il Campionato siciliano di specialità, entrambi i piloti infatti sono andati a podio.

La gara, organizzata dal Team Palikè di Palermo con il supporto logistico di un’associazione locale e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Caltavuturo ha avuto in Giovanni Alibrando il mattatore del gruppo N, il pilota di Milazzo a bordo della sua Peugeot 106 1600 Rally si è imposto sia nella classe N3 sia nel gruppo N mettendosi dietro diversi piloti con vetture anche più performanti.

Secondo posto in classe A2 per il fratello rallysta Franco Alibrando che ha portato sul secondo gradino del podio di categoria la piccola Peugeot 106 1600 Rally dimostrando la sua abilità anche tra i birilli.

Appuntamento ora per domenica 26 Maggio per il primo appuntamento del trofeo SuperGara in programma a Motta Camastra.

Commenti