Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SGB RALLYE CALTAVUTURO DA PODIO

20/05/2013 - Prestazione da incorniciare per i due piloti della scuderia S.G.B. Rallye impegnati domenica 19 Maggio 2013 nel 5° Slalom Città di Caltavuturo, seconda prova con validità per il Campionato siciliano di specialità, entrambi i piloti infatti sono andati a podio.

La gara, organizzata dal Team Palikè di Palermo con il supporto logistico di un’associazione locale e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Caltavuturo ha avuto in Giovanni Alibrando il mattatore del gruppo N, il pilota di Milazzo a bordo della sua Peugeot 106 1600 Rally si è imposto sia nella classe N3 sia nel gruppo N mettendosi dietro diversi piloti con vetture anche più performanti.

Secondo posto in classe A2 per il fratello rallysta Franco Alibrando che ha portato sul secondo gradino del podio di categoria la piccola Peugeot 106 1600 Rally dimostrando la sua abilità anche tra i birilli.

Appuntamento ora per domenica 26 Maggio per il primo appuntamento del trofeo SuperGara in programma a Motta Camastra.

Commenti