Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TRASPORTI, INAUGURAZIONE NUOVO TERMINAL FERROVIARIO A CATANIA

Domani sabato 18 maggio, ore 10.00 - Zona Industriale XX strada
CATANIA, 17/05/2013 – Finanza, occupazione, legalità, realtà e potenzialità nel settore della logistica in Sicilia: questo il tema della tavola rotonda che si terrà, domani 18 maggio, in occasione
dell’inaugurazione del nuovo terminal ferroviario a ridosso dello scalo merci di Bicocca, realizzato da DN Logistica (zona Industriale di Catania - XX Strada).
Dopo la visita guidata della nuova struttura alle ore 10.00, seguirà il dibattito coordinato dal giornalista de “La Sicilia” Domenico Ciancio: apriranno i lavori l’amministratore unico DN Logistica Luigi Nicosia, il fondatore del gruppo Diego Nicosia e il presidente di Confidustria Catania Domenico Bonaccorsi di Reburdone. A seguire interverranno: Ivan Lo Bello, vice presidente nazionale di Confindustria; Rosario Faraci, Ordinario di Economia delle imprese dell’Università di Catania; Antonio Pogliese dello Studio Pogliese; Armando Lo Prinzi, direttore della filiale di Catania del Credito Siciliano e Gaetano Cascone, capo Area della Banca Popolare Agricola di Ragusa.

Alle 12.00 è previsto il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Catania Raffaele Stancanelli; del Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Catania Antonina Liotta; del vice presidente dell’Assemblea Siciliana Salvo Pogliese e di S.E. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania.

Commenti