Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

'UN SORRISO PER UNA VITA', A MESSINA SOLIDARIETA' ANNI '70 CON I DIK DIK

Messina, 17/05/2013 - Si svolgerà sabato 18 maggio al Palacultura Antonello con inizio alle ore 20,00 la nona edizione della manifestazione a scopo benefico organizzata da Edoardo Bonetti “Un sorriso per una vita”. Guest star di questa edizione il popolare gruppo degli anni ’70 “Dik Dik” che si esibiranno per la prima volta a Messina. Alla manifestazione condotta da Mino Licordari e Letizia Lucca, si esibiranno inoltre il cantante messinese Salvatore Barrile che canterà melodie napoletane della tradizione classica, il gruppo “Pensiero” che eseguirà delle cover dei Pooh e il cabarettista messinese Massimo Maugeri.

Il ricavato della serata andrà interamente devoluto alla mensa dei poveri di S.Antonio. I biglietti sono disponibili presso la ricevitoria Bossa in via Tommaso Cannizzaro (fronte cartoleria Prinzi) oppure la sera della manifestazione presso il botteghino del Palacultura.

Commenti