Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

'UN SORRISO PER UNA VITA', A MESSINA SOLIDARIETA' ANNI '70 CON I DIK DIK

Messina, 17/05/2013 - Si svolgerà sabato 18 maggio al Palacultura Antonello con inizio alle ore 20,00 la nona edizione della manifestazione a scopo benefico organizzata da Edoardo Bonetti “Un sorriso per una vita”. Guest star di questa edizione il popolare gruppo degli anni ’70 “Dik Dik” che si esibiranno per la prima volta a Messina. Alla manifestazione condotta da Mino Licordari e Letizia Lucca, si esibiranno inoltre il cantante messinese Salvatore Barrile che canterà melodie napoletane della tradizione classica, il gruppo “Pensiero” che eseguirà delle cover dei Pooh e il cabarettista messinese Massimo Maugeri.

Il ricavato della serata andrà interamente devoluto alla mensa dei poveri di S.Antonio. I biglietti sono disponibili presso la ricevitoria Bossa in via Tommaso Cannizzaro (fronte cartoleria Prinzi) oppure la sera della manifestazione presso il botteghino del Palacultura.

Commenti