Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

VILLAGGIO POLIFUNZIONALE “PONTE SCHIAVO”, GIOVEDÌ 30 MAGGIO L’INAUGURAZIONE

Messina, 28 maggio 2013 - Sarà inaugurato il prossimo giovedì 30 maggio, alle ore 17,30, a Messina, il Villaggio polifunzionale “Ponte Schiavo”, accanto alla scuola media Leonardo da Vinci.
Alla cerimonia saranno presenti i fondatori, la Provincia Regionale di Messina e la Fire Spa, insieme ai componenti del comitato cittadino “Uniti per Ponte Schiavo”. All’evento, sono invitati i residenti, i primi fruitori della nuova villa attrezzata che ospita pista da jogging, percorso ciclabile, servizi igienici, altalene, scivoli e fontanelle.

Commenti