Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ALCARA LI FUSI: A PALAZZO MILETI UNA SEDE DELLA BANCA “DELLA VALLE DEL FITALIA”

Alcara Li Fusi (Me), 05/06/2013 - Si terrà giorno 9 giugno 2013 alle 11 la cerimonia inaugurale dell’apertura della nuova sede di agenzia della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Fitalia. Prenderà parte Sua Ecc.za Mons. Ignazio Zambito, Vescovo di Patti, alla presenza delle autorità locali.
Acquistato nel 2005 dalla Banca di Credito Cooperativo della Valle del Fitalia di Longi, Palazzo Mileti è un’importante struttura architettonica collocata in pieno centro storico nel comune di Alcara Li Fusi - ritornerà al suo originario splendore dopo un’attenta opera di restauro portata avanti dallo stesso istituto di credito.

La Banca difatti, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Messina, ha dato corso ad un restauro conservativo dell’immobile riadattandolo, per quanto è stato possibile, a nuova sede dell’Agenzia di Alcara Li Fusi.

Commenti