Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ALCARA LI FUSI: A PALAZZO MILETI UNA SEDE DELLA BANCA “DELLA VALLE DEL FITALIA”

Alcara Li Fusi (Me), 05/06/2013 - Si terrà giorno 9 giugno 2013 alle 11 la cerimonia inaugurale dell’apertura della nuova sede di agenzia della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Fitalia. Prenderà parte Sua Ecc.za Mons. Ignazio Zambito, Vescovo di Patti, alla presenza delle autorità locali.
Acquistato nel 2005 dalla Banca di Credito Cooperativo della Valle del Fitalia di Longi, Palazzo Mileti è un’importante struttura architettonica collocata in pieno centro storico nel comune di Alcara Li Fusi - ritornerà al suo originario splendore dopo un’attenta opera di restauro portata avanti dallo stesso istituto di credito.

La Banca difatti, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Messina, ha dato corso ad un restauro conservativo dell’immobile riadattandolo, per quanto è stato possibile, a nuova sede dell’Agenzia di Alcara Li Fusi.

Commenti