Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GLIACA DI PIRAINO: CHIUDE IL "CORSO ATTITUDINALE PER AIUTANTE PIZZAIOLO"

22/06/2013 - Si concluderà la prossima Domenica 23 Giugno, alle ore 18:30 presso i locali dell'Hotel Ristorante Pizzeria "La Scogliera" il "Corso attitudinale per aiutante pizzaiolo", organizzato con il patrocinio gratuito del Comune di Piraino dall'associazione Alba di Domani. Nel corso della cerimonia di chiusura Nino Foti, il responsabile del progetto per conto dell'associazione insieme ad altri
soci, premierà i maestri istruttori Salvatore Lamonica e Giuseppe di Gangi, che in queste settimane con pazienza e dedizione hanno insegnato ai loro allievi l'ABC del mestiere di pizzaiolo.

Uno speciale riconoscimento andrà anche a Michele Matassa, l'imprenditore che, mettendo a disposizione i locali della pizzeria "La Scogliera", ha sposato il progetto di formazione fattiva fortemente sostenuto dall'assessorato alle politiche giovanili del comune di Piraino.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e alcuni di loro, già nei prossimi giorni, potrebbero addirittura iniziare a lavorare.

Commenti