Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GLIACA DI PIRAINO: CHIUDE IL "CORSO ATTITUDINALE PER AIUTANTE PIZZAIOLO"

22/06/2013 - Si concluderà la prossima Domenica 23 Giugno, alle ore 18:30 presso i locali dell'Hotel Ristorante Pizzeria "La Scogliera" il "Corso attitudinale per aiutante pizzaiolo", organizzato con il patrocinio gratuito del Comune di Piraino dall'associazione Alba di Domani. Nel corso della cerimonia di chiusura Nino Foti, il responsabile del progetto per conto dell'associazione insieme ad altri
soci, premierà i maestri istruttori Salvatore Lamonica e Giuseppe di Gangi, che in queste settimane con pazienza e dedizione hanno insegnato ai loro allievi l'ABC del mestiere di pizzaiolo.

Uno speciale riconoscimento andrà anche a Michele Matassa, l'imprenditore che, mettendo a disposizione i locali della pizzeria "La Scogliera", ha sposato il progetto di formazione fattiva fortemente sostenuto dall'assessorato alle politiche giovanili del comune di Piraino.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e alcuni di loro, già nei prossimi giorni, potrebbero addirittura iniziare a lavorare.

Commenti