“Liberi di scegliere”, al Pagliarelli un incontro per dare un orizzonte a chi sconta una pena in carcere

Al carcere Pagliarelli incontro “Liberi di scegliere” con presidente commissione Antimafia Ars.  “Il carcere è un pezzo di città che non può essere abbandonato. Iniziative come queste servono a stimolare la voglia di cambiare in chi è 'dentro' facendolo sentire meno solo e dando una seconda possibilità”.   Palermo, 12 giugno - Dare un orizzonte di cambiamento a chi sconta una pena in carcere: è questo il senso dell'iniziativa “Liberi di scegliere”, ispirata alla legge approvata dall'Ars che aiuta il reinserimento di madri e minori lontano dai contesti mafiosi di provenienza, che possono così costruire un'alternativa a un destino già segnato.  All'incontro tra rappresentanti delle istituzioni e un centinaio di detenuti, previsto per lunedì 15 giugno alle ore 9.30 alla casa circondariale Pagliarelli, interverrà il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici.  “Le carceri non possono essere luoghi di promozione dei 'valori' della c...

METEO SICILIA: VENTO FORTE E MARE MOLTO MOSSO IN ARRIVO NEL WEEK END

22/06/2013 - Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale del 22 giugno 2013. Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta e settori alpini di Piemonte e Lombardia, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;

- isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su restanti settori alpini e prealpini, pianure di Piemonte e Lombardia, Sardegna centro-meridionale e settori interni ed appenninici di Umbria, Lazio ed Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: tendenti a localmente forti nord-occidentali su Sardegna, Sicilia, Calabria e zone tirreniche centro-meridionali.
Mari: localmente molto mossi il Mar di Sardegna e lo Stretto di Sicilia.

Previsione 23 giugno 2013


Precipitazioni:
- sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutti i settori alpini e prealpini, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
- isolate o sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone delle regioni settentrionali e sui settori appenninici centrali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti occidentali sulla Sardegna, localmente forti nord-occidentali su Sicilia, Calabria, Puglia meridionale e zone tirreniche centro-meridionali.
Mari: molto mossi il Mar di Sardegna e lo Stretto di Sicilia, tendenti a molto mossi il Mar Ligure, il settore occidentale del Tirreno centrale e lo Stretto di Messina.

FONTE: Dipartimento Protezione Civile

Commenti