Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

NAPOLITANO E ALFANO: PROFONDA COMMOZIONE PER LA MORTE DEL CAPITANO LA ROSA NELLA MISSIONE ISAF IN AFGHANISTAN

Roma, 08/06/2013 - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa con sì chiesto al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Amm. Luigi Binelli Mantelli, di commossa solidarietà e di intensa partecipazione al dolore provocato dal proditorio attacco e di far pervenire il suo affettuoso incoraggiamento ai militari rimasti feriti.


Il vice premier e ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha inviato al ministro della Difesa, Mario Mauro, un telegramma di cordoglio nel quale ha espresso profondo dolore e vicinanza alla famiglia del militare italiano deceduto oggi, a seguito del grave attentato in Afghanistan, e ha formulato gli auguri di una pronta guarigione ai militari rimasti feriti.

«L'Italia, ancora una volta - ha sottolineato Alfano - con il sacrificio dei suoi più valorosi uomini, paga un immenso tributo per la diffusione dei valori di libertà e di democrazia. Sono affettuosamente vicino ai nostri militari e li ringrazio per il coraggio e l'abnegazione con cui lavorano ogni giorno per costruire percorsi di pace».

Commenti