Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

NAPOLITANO E ALFANO: PROFONDA COMMOZIONE PER LA MORTE DEL CAPITANO LA ROSA NELLA MISSIONE ISAF IN AFGHANISTAN

Roma, 08/06/2013 - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa con sì chiesto al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Amm. Luigi Binelli Mantelli, di commossa solidarietà e di intensa partecipazione al dolore provocato dal proditorio attacco e di far pervenire il suo affettuoso incoraggiamento ai militari rimasti feriti.


Il vice premier e ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha inviato al ministro della Difesa, Mario Mauro, un telegramma di cordoglio nel quale ha espresso profondo dolore e vicinanza alla famiglia del militare italiano deceduto oggi, a seguito del grave attentato in Afghanistan, e ha formulato gli auguri di una pronta guarigione ai militari rimasti feriti.

«L'Italia, ancora una volta - ha sottolineato Alfano - con il sacrificio dei suoi più valorosi uomini, paga un immenso tributo per la diffusione dei valori di libertà e di democrazia. Sono affettuosamente vicino ai nostri militari e li ringrazio per il coraggio e l'abnegazione con cui lavorano ogni giorno per costruire percorsi di pace».

Commenti