Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

NAPOLITANO E ALFANO: PROFONDA COMMOZIONE PER LA MORTE DEL CAPITANO LA ROSA NELLA MISSIONE ISAF IN AFGHANISTAN

Roma, 08/06/2013 - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa con sì chiesto al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Amm. Luigi Binelli Mantelli, di commossa solidarietà e di intensa partecipazione al dolore provocato dal proditorio attacco e di far pervenire il suo affettuoso incoraggiamento ai militari rimasti feriti.


Il vice premier e ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha inviato al ministro della Difesa, Mario Mauro, un telegramma di cordoglio nel quale ha espresso profondo dolore e vicinanza alla famiglia del militare italiano deceduto oggi, a seguito del grave attentato in Afghanistan, e ha formulato gli auguri di una pronta guarigione ai militari rimasti feriti.

«L'Italia, ancora una volta - ha sottolineato Alfano - con il sacrificio dei suoi più valorosi uomini, paga un immenso tributo per la diffusione dei valori di libertà e di democrazia. Sono affettuosamente vicino ai nostri militari e li ringrazio per il coraggio e l'abnegazione con cui lavorano ogni giorno per costruire percorsi di pace».

Commenti