Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PROSTITUZIONE TRA COMISO, VITTORIA E NAPOLI: ARRESTATE MADRE E FIGLIA

Ragusa, 07/06/2013 – Tra le 4 persone arrestate dai Carabinieri di Ragusa pure una madre 48enne e la figlia di 28. Così i CC hanno messo fine ad un giro di prostituzione con 4 arresti e parecchie perquisizioni. Nella maxi operazione i Carabinieri di Ragusa hanno stroncato un vasto giro di prostituzione e sfruttamento di donne immigrate del Sud America.
Il giro di prostitute avveniva tra Vittoria e Comiso (RG), Catania, Paternò (CT) e Napoli. Quattro le persone arrestate e numerose le perquisizioni effettuate su ordine della Procura di Ragusa. Tra le donne che si prostituivano,anche una madre 48enne e la propria figlia di 28 anni. A fornire supporto logistico per agevolare il giro di prostituzione anche 2 insospettabili italiane.

Commenti