Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SEMINARIO SUGLI ITINERARI ESCURSIONISTICI NELLE AREE PROTETTE E TECNICHE DI INGEGNERIA NATURALISTICA

S. Agata Militello (Castello Gallego) 9 luglio 2013
20/06/2013 - Si svolgerà durante la mattinata del prossimo 9 luglio, nel Castello Gallego di S. Agata Militello, un importante seminario sulle tecniche di ingegneria naturalistica nella sistemazione di itinerari escursionistici nelle aree protette.
Un appuntamento per dibattere, conoscere, ma soprattutto promuovere un modo di intervento
rispettoso dell’ambiente, voluto dal Parco dei Nebrodi, dall’ Università di Palermo, dall’Università di Messina e dall’AIPIN, in collaborazione con il Comune di Sant’Agata di Militello e con il sostegno della Biostrasse.
Previsti interventi di importanti studiosi ed esperti del settore che si rivolgeranno a tecnici tra geologi, ingegneri, architetti, forestali ed agronomi che si confronteranno sui temi di ingegneria naturalistica, difesa del suolo, recupero e riqualificazione ambientale.
Per i partecipanti il seminario costituisce credito ai fini della qualificazione professionale ex Legge 4/2013 ed è stata inoltrata richiesta per la validità come credito formativo all'Ordine Regionale dei Geologi e all'Ordine Agronomi e Forestali di Messina

Commenti