Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

SEMINARIO SUGLI ITINERARI ESCURSIONISTICI NELLE AREE PROTETTE E TECNICHE DI INGEGNERIA NATURALISTICA

S. Agata Militello (Castello Gallego) 9 luglio 2013
20/06/2013 - Si svolgerà durante la mattinata del prossimo 9 luglio, nel Castello Gallego di S. Agata Militello, un importante seminario sulle tecniche di ingegneria naturalistica nella sistemazione di itinerari escursionistici nelle aree protette.
Un appuntamento per dibattere, conoscere, ma soprattutto promuovere un modo di intervento
rispettoso dell’ambiente, voluto dal Parco dei Nebrodi, dall’ Università di Palermo, dall’Università di Messina e dall’AIPIN, in collaborazione con il Comune di Sant’Agata di Militello e con il sostegno della Biostrasse.
Previsti interventi di importanti studiosi ed esperti del settore che si rivolgeranno a tecnici tra geologi, ingegneri, architetti, forestali ed agronomi che si confronteranno sui temi di ingegneria naturalistica, difesa del suolo, recupero e riqualificazione ambientale.
Per i partecipanti il seminario costituisce credito ai fini della qualificazione professionale ex Legge 4/2013 ed è stata inoltrata richiesta per la validità come credito formativo all'Ordine Regionale dei Geologi e all'Ordine Agronomi e Forestali di Messina

Commenti